Passa ai contenuti principali

UEFA, DOMANI GIORNO DECISIVO PER LE SANZIONI AD INTER E ROMA IN MERITO AL FAIR PLAY FINANZIARIO



Questo articolo è stato pubblicato su 90min

Giorno decisivo per Inter e Roma

Nella giornata di domani l'Uefa comunicherà ufficialmente le sanzioni ai due club italiani per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario.

Secondo alcune indiscrezioni apprese dal quotidiano milanese ​La Repubblica, il club nerazzurro subirà una multa di circa 6-8 milioni di euro, praticamente più o meno quella cifra che ha incassato in Europa League di quest'anno. Oltre alla multa salata, è previsto l'obbligo di ridurre la rosa per la lista Uefa da 25 fino a un massimo di 21 giocatori solo in caso di qualificazione dei nerazzurri in Europa League per la prossima stagione e soprattutto dei limiti per il mercato estivo. Quest'ultimo limite impone al club di Erick Thohir di fare un mercato bilanciato cioè dal prossimo mercato estivo l'Inter potrà investire una cifra per i nuovi acquisti pari alla somma incassata dalle future cessioni. Quindi la dirigenza nerazzurra dovrà cedere uno dei big (Handanovic, Kovacic, Icardi, Hernanes e Guarin) presenti nella rosa per far cassa e tentare il colpo sui possibili rinforzi come Yaya Tourè Paulo Dybala.

E la Roma? Per il club giallorosso è previsto una sanzione molto leggera: solo un'ammenda e il blocco dei guadagni stagionali tra Europa League e Champions League. Il quotidiano avverte anche il Milan, il quale dovrà sistemare i bilanci qualora dovesse qualificarsi in Europa League. Migliori, invece, le situazioni di Juventus e Lazio.


Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r