Passa ai contenuti principali

L'IMPRESENTABILITA' DI DE LUCA E LA MACCHINA DEL FANGO CONTRO LA BINDI





Nella giornata di ieri, poco ore prima che la Commissione Antimafia annunciasse la lista dei candidati impresentabili, il premier non eletto dal popolo Matteo Renzi aveva fatto una scommessa ai suoi elettori:

"Sono pronto a scommettere, come tutti sanno, ma nessuno ha il coraggio di dire, che nessuno degli impresentabili verrà eletto. Sono quasi tutti espressioni di piccole liste civiche”

Scommessa persa per il premier perchè nella lista degli 16 impresentabili, stilata dall'Antimafia, è presente il nome di Vincenzo De Luca. L'ex sindaco di Salerno è stato ritenuto impresentabile dall'Antimafia per  la condanna in primo grado per abuso d'ufficio, ma soprattutto è rinviato a giudizio con le accuse di falso ideologico, abuso d’ufficio e lottizzazione abusiva nell’ambito delle indagini sulle presunte irregolarità nella realizzazione del Crescent, il complesso urbanistico a forma di mezzaluna progettato dall’architetto catalano Riccardo Bofill. Nel caso in cui dovesse vincere le elezioni regionali in Campania, il Prefetto gli negherà il permesso di sedersi sulla poltrona di Governatore per effetto della legge Severino.

Al momento quel furbacchione di Renzi tace perchè per lui l'importante è vincere facile anche con gli impresentabili.

Inoltre, in quella lista sono presenti ex esponenti di estrema destra, cosentiniani, camorristi, condannati per riciclaggio, imputati per abuso su minori e quaquaraquà, ma il problema del PD, ovviamente quello puro e becero renziano, è Rosy Bindi, rea di aver svolto il suo ruolo.

Se da una parte Renzi tace, dall'altra parte la macchina dei fedelissimi renziani incomincia ad attaccare il Presidente della Commissione Antimafia, nota gufa e sovversiva disfattista. 

De Luca minaccia di querelare la Bindi, quel personaggetto con il sorrisetto sulla faccia (cit. Crozza), Carbone parla di "vendette di corrente", mentre la Picierno sostiene che sia un complotto nei confronti dell'Antimafia. Ieri, Orfini, presidente PD, parla addirittura di "processi di piazza". Manca solo invocare i giudici comunisti e siamo a posto.

Questi beceri ed ignoranti renziani lo sanno che la Bindi ha fatto il suo dovere? E vi spiego pure il perchè.

Il 24 Settembre 2014, la Commissione Antimafia ha approvato all'unaminità (votato anche dal PD) un codice dove i partiti si impegnano a non candidare (o sostenere, anche indirettamente) coloro che abbiano ricevuto condanna anche non definitiva, citazione diretta a giudizio o misure di prevenzione personali o patrimoniali nonchè coloro che si trovano in stato di latitanza o di esecuzione di pene detentive e soprattutto la Commissione  nell’ambito dei suoi poteri di inchiesta, effettuerà i controlli sulla rispondenza delle liste elettorali ai criteri dettati dal codice di autoregolamentazione.

Quindi la Bindi si è limitata a far rispettare quanto approvato all'unaminità' diversi mesi fa, mentre chi non l'ha rispettato l sono proprio i renziani.

Questi beceri ed arroganti renziani con il passar del tempo stanno diventando come il partito di Berlusconi.

@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r