Passa ai contenuti principali

CARO SACCHI, AL POSTO DI CRITICARE L'INTER DEL TRIPLETE, CI PUOI PARLARE DEI RISULTATI COME SUPERVISORE DEL SETTORE GIOVANILE




Citando una vecchia pubblicità di Virna Lisi, il signor Sacchi con la sua bocca può dire ciò che vuole, purchè siano ragioni proprie e condivisibili e non della maggior parte della gente folgorata dal Salvinismo, una corrente di estrema destra con caratteri nazionalisti, fasciopopulisti e xenofobi.

Pochi giorni, durante la presentazione del suo libro, l'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana aveva criticato l'Inter del 2010 che vinse la Champions League senza nessun italiano in campo dimenticando che nei minuti finali contro il Bayern Monaco di Louis Van Gaal era presente Marco Materazzi. Lo stesso allenatore che aveva elogiato la Juventus di Massimiliano Allegri finalista in Champions League dicendo che ha riportato la luce , ma in quel caso erano presenti in campo molti giocatori stranieri come Pogba, Tevez, Morata e Vidal.  Arrigo Sacchi è lo stesso che nel 2010 aveva elogiato Mourinho definendo un allenatore che ha "carisma e capacità e se dovesse lasciarci sarebbe una perdita grave" e criticato sette mesi fa la Juventus dopo la sua prova a Madrid contro l'Atletico di Simeone? O Sacchi si è frainteso (come sempre) oppure è daltonico?

Non è la prima volta che l'ex allenatore del Milan e dell'Italia decide di criticare l'utilizzo dei stranieri e la scarsa presenza dei giocatori italiani nel campionato di Serie A. A Febbraio, il solito idiota si era lamentato della presenza in campo dei giocatori di colore nelle giovanili riguardo alla finale del Torneo di Viareggio. Come un Berlusconi qualunque, ha tentato poi di aggiustare il tiro: "Non sono razzista. Ma guardando al torneo di Viareggio dico che ci sono troppi giocatori di colore tra gli under 20". Se c'è il ma, significa che lo sei. "Lo dimostra la mia storia di allenatore con Rijkaard". Beh, grazie a Van Basten, Gullit e Rijkaard, sei riuscito a vincere la Champions.



Poi accusa la stampa nazionale rea di aver teso una trappola nei suoi confronti. La Gazzetta dello Sport aveva pubblicato un interessante rapporto sul calcio giovanile smentendo le parole di Sacchi:

" Su 1.154 tesserati nei tre gironi, i neri africani in campo sono 54. Ovvero il 4,67 per cento delle rose delle 42 formazioni; un dato inferiore al numero di giocatori africani impegnati in questa stagione in A. Dove nelle prime 23 giornate - giusto per citare un rapido confronto senza valore scientifico -, sono stati schierati 27 neri africani delle 20 squadre su 552 utilizzati, per una percentuale del 4,89%".


Se Arrigo tiene molto a due principali valori, orgoglio e identità nazionale, si può sapere quali sono stati i risultati come supervisore di tutte le nazionali giovanili? La risposta è nessun risultato e vi racconto pure un aneddoto.  Nell'Ottobre 2013 Sacchi e il ct dell'Under 17 Daniele Zoratto scelsero Vido e bocciò  il sedicenne Federico Bonazzoli giustificandosi con una motivazione "tecnica". La mossa si rivelò sbagliata perchè l'Italia uscì agli ottavi di finale dei Mondiali, svoltasi negli Emirati Arabi Uniti. A Marzo il talentuoso Bonazzoli, capocannoniere al Torneo di Viareggio di quest'anno, è divenuto il convocato più giovane nella storia dell'Under 21.

Tornando alla vergognosa impresa dell'Inter di Josè Mourinho, Sacchi si deve ricordare che l'Inter abbraccia, sposa e riflette le culture di tutto il mondo senza alcuna distinzione e come scrisse Giorgio Muggiani il 9 marzo del 1908: “Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo“. Vuoi un consiglio Arrigo pensa al Milan distrutto nell'arco dei anni da Berlusconi e Galliani.

@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r