Passa ai contenuti principali

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO







Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014:
  • Crescita PIL.  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43, 8 aprile). "Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" (Il Fatto Quotidiano, 6 Agosto).
  • Debito pubblico. Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro, raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi. Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro, riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione (36,2 miliardi di euro) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (67,6 miliardi).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% (1,3 miliardi) a 188,1 miliardi.   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese.
  • Occupazione. La percentuale di inattivi è del 44 %. Circa 20 milioni di persone tra cui studenti, pensionati e casalinghe non cercano e non sono disposte a lavorare. l’Italia con un tasso di occupazione del 48,7%, superiore solo a quello della Grecia, si colloca al penultimo posto nell’Eurozona.
  • Soglia di povertà.  In Italia ci sono 10 milioni di persone che vivono in condizioni di povertà relativa, pari al 16,6% della popolazione. Tra questi 6.020.000 sono poveri assoluti, cioè non riescono ad acquistare beni e servizi per una vita dignitosa (9,9%).
  • Consumi." Ma leggiti il Censis, che ha detto che con gli 80 euro aumenteranno i consumi del 15 %!” (Pina Picierno, eurodeputata Pd, alla deputata del Movimento 5 Stelle Laura Castelli  ). Quei mistici 80 euro non hanno minimamente "rilanciato" i consumi, mentre del 15% sono aumentati i voti del Pd e la Picierno è stata eletta al Parlamento europeo. Secondo  Confcommercio la crescita dei consumi delle famiglie a giugno 2014 è stata di appena lo 0,1% sul mese precedente, e dello 0,4% rispetto allo stesso mese del 2013.
Da "un milione di posti di lavoro" al governo "lacrime e sangue", dalle "palle d'acciaio" alle supercazzole renziane . Le facce cambiano, i governi cambiano ma le tasse le aumentano al livello massimo. Quando gli italiani, acceccati dagli 80 euro e dalle balle renziane, si ribellano contro questo schifo?

@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

PRIMO MAGGIO,FESTA DEL LAVORO O DELLA DISOCCUPAZIONE?

Oggi è il 1° Maggio ,un giorno per ricordare le battaglie operaie ,primo fra tutti quello all’orario limitato e prestabilito 8 ore al giorno , e i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale. La sua origine risale  a una manifestazione organizzata a New York il 5 settembre 1882 dai Knights of Labor , un'associazione fondata nel 1869. Nei primi giorni di maggio del 1886 ci furono incidenti durante la rivolta di Haymarket. La polizia sparò sui lavoratori in sciopero davanti alla fabbrica di macchine agricole McCormick. Per protesta gli anarchici organizzarono una manifestazione a Haymarket square, la piazza del mercato delle macchine agricole. Ci furono scontri con la polizia che sparò di nuovo. Nel novembre del 1887 12 persone, operai, sindacalisti e anarchici furono impiccati per le manifestazioni dell’anno precedente. Appena si diffuse della notizia dell'assassinio degli anarchici,in Italia nel 1888 il popolo livornese si rivoltò prima contro le nav