Passa ai contenuti principali

COME POTREBBE FUNZIONARE IL SISTEMA PENSIONISTICO DOPO LA CADUTA DEL REGIME DITTATORIALE?



Tra un anno il primo taglio del 20% dell'assegno, preludio di una bancarotta dell'INPS che non puo' reggere piu' di due anni e mezzo. Il fallimento del sistema pensionistico, paradossalmente sarà un bene, perche' una volta e per tutte consentitirà di ristabilire un certo principio di equilibrio e giustizia  tra i cittadini.
Quando l'INPS sarà fallito e quindi anche questa classe politica dovrà inevitabilmente farsi da parte, per un anno ci potrebbero essere dei grosssisimi problemi ma, una volta superata la fase critica, con i cittadini al governo, la situazione piano si stabilizzerà, ma coloro che oggi hanno 3000 e passa di pensione se lo possono scordarla di riaverla indietro, ed ecco che questa sarà l'occasione per eliminare le ingiustizie e le disparita'.

Prevedo che c'è ne sbarazzeremo entro la metà del 2016, quando avranno finito di svendere quel poco che e' rimasto, poi come già detto, per un anno rischieremo di fare la fame perchè l'Italia sarà ridotta in miseria, ci potrebbero essere solo dei sussidi minimi  e poi?

Immagino che, a partire dalla meta' 2017, funzionerà più o meno come in Australia: "assegno universale di 1000 euro per tutti quei cittadini che non hanno un reddito sufficiente, indipendentemente dall'eta' e, agli anziani che non hanno bisogno di sussidi, perche' hanno dei redditi da lavoro e/o rendita di vario tipo, non spettera' nessun assegno."
Finalmente non dovremo piu' mantenere questi parassiti.
Sara' il modo migliore per un resettaggio generale, diritti per tutti e privilegi per nessuno.

+Enzo Tarax 

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r