Passa ai contenuti principali

QUEL TROGLODITA CHE TIENE A CUORE LA VICENDA DEL SUD, INVECE...



 «Se abbiamo avuto toni eccessivi in questi anni sul Sud e i meridionali, chiedo scusa e cercheremo di evitare di ricadere negli stessi errori, ma se ci chiamano in migliaia vuol dire che il problema è la forma ma non la sostanza». Così parlò Matteo Salvini nello scorso Febbraio a Palermo, mentre in città si svolgeva una manifestazione di protesta contro il leader del Carroccio per le sue eccessive dichiarazioni in passato contro i meridionali. Un proverbio napoletano dice "Chi'a avut', avut',avut';chi'a rat,'a rat,'a rat,scordammoce 'ò passat simm napole paesà" e Salvini dimentica il passato e annuncia una nuova fase in vista delle elezioni regionali in Campania e in Puglia alleandosi con Forza Italia e con il suo acerrimo nemico e amico dei clandestini Angelino Alfano.

La Lega Nord  ha attualmente tanto a cuore la vicenda del Meridione, solo per raccattare i voti e qualche povero coglione, insultato dall'europarlamentare leghista, che intravede in Salvini come l'ultima speranza per la nazione, ha deposito in Parlamento uno e solo provvedimento su venticinque rivolto al Sud.
Il Fatto Quotidiano, quotidiano condotto dal direttore Marco Travaglio, ha controllato le ultime proposte di legge depositate in Parlamento in questa attuale legislatura. Tra questi testi, è presente un provvedimento rivolto al Sud che riguardava dell’iniziativa in favore dell’Istituzione della zona franca con l’istituzione di benefici fiscali per vari beni di consumo a Lampedusa e Linosa, sostenuta dal senatore Giacomo Stucchi. Il resto, invece, riguarda solamente le questioni del Settentrione, per esempio:
il deputato emiliano Gianluca Pini ha avanzato una proposta alla Regione Emilia-Romagna dove la regione dovrebbe avere anche una propria Università costituita dalle “sedi decentrate di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini” ora ritenute dal parlamentare “mere appendici della prestigiosa università di Bologna, in un’università di serie A” e infine anche il dialetto con la proposta di legge sulla “la tutela del patrimonio linguistico romagnolo e delle sue varianti locali”. Il deputato piemontese Stefano Allasia ha firmato la proposta “in materia di tutela della lingua storica piemontese". Non solo nell'elenco delle sue iniziative è presente l’attribuzione dello statuto di autonomia provinciale alla provincia del Verbano-Cusio-Ossola” e il “distacco del comune di Carema dalla regione Piemonte e la sua aggregazione alla regione Valle d’Aosta, ai sensi dell’articolo 132, secondo comma, della Costituzione” più 3 disegni di legge tra cui dichiarazione di monumento nazionale e contributo per il recupero, il mantenimento e la conservazione del tracciato storico dell’autodromo di Monza”. Il capogruppo alla Camera Massimiliano Fedriga ha depositato un testo per chiedere un “finanziamento statale di 10 milioni di euro per lavori di restauro della cinta muraria” del Comune di Palmanova, in provincia di Udine, mentre Sergio Divina si è preoccupato di proporre il “distacco del comune di Pedemonte dalla regione Veneto e la sua aggregazione alla regione Trentino-Alto Adige/Südtirol e quello dei “comuni di Asiago, Conco, Enego, Foza, Gallio, Lusiana, Roana e Rotzo dalla regione Veneto” per aggregarli  “alla regione TrentinoAlto Adige/Südtirol”.

Altro che passione smisurato per il Sud, si tratta di una presa in giro da parte di Salvini che vuole solamente i voti dei campani e dei pugliesi in vista delle elezioni regionali ignorando le questioni importanti dell'Italia meridionale come il lavoro e la sanità.


@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r