Passa ai contenuti principali

LA FINTA INFORMAZIONE E LA TRUFFA DEI FINTI ROM



Vi ricordate quell'intervista, ai microfoni di Mattino Cinque, alle due ragazze Rom che affermarono di guadagnare mille euro al giorno e , che ai giornalisti Servizio Pubblico le due ragazze raccontarono che vennero pagate dal giornalista della tramissione televisiva di Canale 5 per dire queste cose?




A Servizio Pubblico la versione dei fatti.



Pochi giorni fa, il programma satirico Striscia la Notizia è riuscito a smascherare altri due casi del genere andati in scena a Quinta Colonna e Dalla Vostra Parte.
Nel primo caso l'uomo incapucciato finge di essere un Rom che vende auto rubate e che afferma, dopo la domanda del giornalista Fulvio Benelli , di guadagnare rubando i soldi agli italiani, poi nell'altra inchiesta dal solito giornalista lo stesso uomo interpretava un musulmano (sempre di spalle e con cappuccio) che diceva che era giusto uccidere i cristiani.
L'inviato di Striscia, Moreno Morello, è andato a intervistare l'attore presente nei due servizi di Benelli affermando che ha ricevuto 300 euro per il primo servizio e una misera cifra di 20 euro per il secondo. Grosso scandalo a Mediaset, ma i responsabili dei due programmi di Paolo Del Debbio Claudio Brachino e Mario Giordano hanno deciso di interrompere "ogni rapporto professionale" con il giornalista artefice dei servizi incriminati.

In un paese normale i due programmi venivano sospesi e gli autori di entrambe le trasmissioni televisive, Del Debbio e Benelli venivano espulsi dall'ordine dei giornalisti, ma la televisione è di proprietà di Silvio Berlusconi come Del Debbio e Barbara D'Urso.

Andando a vedere il curriculum di Del Debbio, il giornalista e conduttore di Quinta Colonna è stato tra i fondatori di Forza Italia, accanto a Marcello Dell'Utri e Cesare Previti. Una colonna molto vicina al suo capo e secondo i rumors della stampa nazionale  è proprio lui a scrivere i discorsi alla figlia di Berlusconi, Marina, durante i convegni di Fininvest dove la primogenita del grande capo è vice-presidente.

Quinta Colonna è un programma di gran successo e per accrescere il valore del programma Del Debbio lo trasforma in una trasmissione fasciopopulista e leghista che nel 90% dei casi tratta, in veste xenofoba, immigrazione e l'integrazione dei Rom. Il primo passo è fatto, adesso manca una punta di diamante che possa
vivacizzare il dibattito.

Renzi è un abile comunicatore,  ma è il Presidente del Consiglio e non si concede sempre. Berlusconi ha un partito spaccato ed è in crisi di sondaggi visto che in Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta Forza Italia è evaporata, e quindi non va bene. Grillo si è fatto intervistare da Vespa prima delle Europee dello scorso anno, ma non credo che vada nello studio di proprietà di Berlusconi. Non ci resta Salvini,  pronto a sfruttare queste vicende  per svolgere la sua propaganda razzista e xenofoba contro Rom e immigrati, ma soprattutto di risucchiare la maggioranza dei italiani incazzati per questi problemi. Il leader del Caroccio avanza nei sondaggi nazionali visto che in Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta la Lega Nord ha triplicato i consensi rispetto a qualche anno fa.

Come ha affermato Stefano Feltri sul Fatto Quotidiano, "non è il Paese che va verso destra, ma le tv che spingono i loro telespettatori verso i leader più populisti e xenofobi". E aggiungo che i italiani sono sempre stati una banda di pecoroni e di ignoranti pronti ad abboccare alle sparate di questo troglodita in felpe verde come pesci infilzati all'amo.

@fasulo_antonio

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r