Stasera alle ore 20:30 Beppe Grillo trasmetterà sul suo sito, organo ufficiale del Movimento Cinque Stelle, il suo messaggio di fine anno. Un "contro-messaggio", una chiara sfida al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che saluterà gli italiani ("con viva e vibrante soddisfazione" ) con il suo nono ed ultimo messaggio di fine anno.
31 dicembre 2014 Ore 20.30, il discorso di fine anno sarà trasmesso qui: http://t.co/97IuDAYhNj #ioguardobeppe pic.twitter.com/ZpZWSjkuk1
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 30 Dicembre 2014
L'anno scorso il leader M5S tenne per il discorso di fine anno l'annuncio ufficiale della candidatura del MoVimento 5 Stelle alle Elezioni Europee e la presentazione dell'impeachment nei confronti di Napolitano, bocciata senz'appello dal Comitato parlamentare che aveva votato per l'archiviazione della richiesta. Quest'anno sarà un po' diverso il contenuto, tra espulsioni e vittorie mancate, il leader M5S si appellerà per l’ennesima volta agli italiani chiedendo di essere sostenuto nella sue battaglie, spingerà i suoi parlamentari, evitando questioni interne. Nel contro-messaggio i temi principali non sono difficili da immaginare: reddito di cittadinanza e l'uscita dall'euro tramite referendum abrogativo. Oltre a qualche battuta sulle dimissioni di Napolitano e sul governo Renzie forse parlerà del prossimo Presidente della Repubblica, dove il M5S entrerà in gioco e, attraverso il metodo delle Quirinarie, userà quel nome scelto dagli iscritti del Movimento per convergere altre forze politiche.
@fasulo_antonio
Commenti
Posta un commento