Passa ai contenuti principali

PRIMARIE PD CAMPANIA, HA VINTO IL PEGGIOR CANDIDATO



E' servito a poco l'invito di Roberto Saviano agli elettori campani di non andare a votare alle primarie del Partito Democratico per scegliere il candidato alla Regione Campania. Nel video-appello, il giornalista e scrittore napoletano rimarca che i candidati (Vincenzo De Luca e Andrea Cozzolino) sono espressione del cambiamento del passato e rappresentano la gestione della Campania con gli errori madornali, le ecoballe e la speculazione. 
 Vincenzo De Luca, favorito dall’alta affluenza a Salerno e provincia, stravince con diecimila voti di distacco sull'europarlamentare Andrea Cozzolino, il quale chiede le verifiche, e sarà proprio l'ex sindaco di Salerno a guidare Pd verso le elezioni regionali in Campania che si svolgeranno a Maggio. Ha vinto quel simpaticone di De Luca, colui che è stato nominato Sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastrutture dal governo Letta, decaduto da sindaco di Salerno per incompatibiltà di cariche e ha tollerato la sua candidatura interna al centrosinistra nonostante una condanna e un rinvio a giudizio con le accuse di falso ideologico, abuso d’ufficio e lottizzazione abusiva nell’ambito delle indagini sulle presunte irregolarità nella realizzazione del Crescent, il complesso urbanistico a forma di mezzaluna progettato dall’architetto catalano Riccardo Bofill.
 Se alle prossime elezioni Regionali vincesse proprio De Luca, si aprirebbe un nuovo scenario: è condannato per abuso d’ufficio in primo grado e penderebbe su di lui la legge Severino che prevede in quel caso la decadenza; quella  legge che è stata applicata nel Novembre 2013 per la decadenza di Silvio Berlusconi come Senatore della Repubblica Italiana. Rispetto alla carica di sindaco, il Tar ha sospeso l’applicazione del provvedimento in attesa della sentenza della Corte Costituzionale. Ma il vulcanico neocandidato alla Regione  non tira indietro e attacca la legge Severino definendola demenziale.
 Come nel caso ligure che ha visto vincere Raffaela Paita, sostenuta alle primarie del centrosinistra da Ncd, Alleanza Nazionale e parte di Forza Italia, le primarie dovevano essere uno strumento per participare al dibattito di selezione, invece, si sono rivelate un bluff, un meccanismo per dare i voti a uno o all'altro candidato che piace alla base del partito senza selezione in cambio di un assessorato o di un appalto.
Se Renzi fosse stato rottamatore non accetterebbe mai che un politico come De Luca salisse sul suo carro. In realtà Renzi e Partito Democratico (chiamiamolo democratico) se ne fregano dei temi principali come l'emergenze rifiuti e la malasanità in Campania, la loro importanza è quella di  vincere , con qualsiasi mezzo sleale ( favoreggiamento e brogli elettorali ) raccattando nel partito indagati, condanati e quaquaraquà provenienti da Forza Italia, estrema destra e Sel come i casi di Sergio Boccadutri e Gennaro Migliore.


@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r