Con 379 sì e 39 no, la Camera dei Deputati ha autorizzato le misure cautelari per il deputato PD Francantonio Genovese, accusato di reati tributari nonché per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, al peculato ed alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
Nella capigruppo riunita subito dopo il voto odierno conclusivo sul DL Poletti si è deciso di votare per l'autorizzazione all'arresto con il voto palese.
Il PD si prende i meriti dicendo di essere stati i primi a chiedere il voto palese per la procedura d'arresto nei confronti del loro deputato. Pura falsità nella giornata di ieri, PD e la stampella SEL erano riusciti a rimandare la votazione dilungandosi con la votazione di ordini del giorno sul DL Lavoro.
Sempre ieri i renziani per salvarlo e per non perdere i voti avevano deciso di votare in maniera palese la procedura d'arresto.
Grazie al Movimento 5 Stelle,che per due giorni chiedevano di rispettare la data per procedere alla votazione per l'arresto del deputato renziano con in più la richiesta di voto palese, è stato sbattuto fuori dal Parlamento.
L'onestà andrà di moda
fasulo_antonio
Commenti
Posta un commento