Passa ai contenuti principali

IL BERUSCHI SCOMUNICATO





Su Twitter Beppe Grillo ha scomunicato, in poche parole, il professore ordinario di Filosofia del Diritto all'Università di Genova e noto per essere l' "ideologo"(?) del Movimento 5 Stelle.


 Non manca la replica del Beruschi genovese su Twitter ,citando l'aforisma del filosofo Ludwig Wittgenstein : “’Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere.’ Tolgo il disturbo”

 Il professore genovese era già stato scomunicato nel maggio 2013, per le parole che aveva utilizzato durante una puntata del programma radiofonico "La Zanzara"  subito dopo la nomina del ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni: "Se qualcuno tra qualche mese prende i fucili non lamentiamoci, abbiamo messo un altro banchiere all'Economia" . Aggiungendo: “Non so quanto il movimento possa frenare la violenza della gente, che è nella natura delle cose”. E Grillo lo scomunicò con un comunicato sul suo blog: "In merito alle “uscite” odierne del professor Paolo Becchi in diversi mezzi di comunicazione, i gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle di Camera e Senato prendono nettamente le distanze da tutto quanto proferito dal docente dell’ateneo genovese. Inoltre si ribadisce che il professor Becchi non è un ideologo del M5S, si tratta semmai di un’etichetta attaccata al personaggio sulle cui posizioni deputati e senatori non si riconoscono affatto."
Ma l'ingenuo Beruschi si difende e chiede scusa: «Stavo scherzando, non sono ideologo di un movimento che per sua natura è anti-ideologico. Ho sempre parlato a titolo personale. Non sono nemmeno attivista del movimento, l'ho votato ma mai ho avuto la volontà di parlare per il Movimento 5 Stelle o come se ne fossi rappresentante, non lo sono mai stato».(prima di sparare stupidaggini,conta fino a cento).

 Il professore spiega di essere caduto in una trappola e annuncia di non voler mai più partecipare a dibattiti televisivi.
E' vero il povero professore non viene più chiamato da un programma televisivo e si fa vedere ogni volta sul blog di Beppe Grillo scrivendo articoli sulla Costituzione e sull'impeachment a Napolitano.
Le notizie del giorno erano "ostruzionismo m5s su Imu-Bankitalia", "offese sessiste  del deputato m5s De Rosa","cosa faresti in auto con la Boldrini e insulti sessisti sulla pagina Facebook di Grillo", "rogo del libro di Augias",i programmi televisivi chi invitano? lo Scilipote di Frosinone Marino Mastrangeli? Fuocarello. il Professore Paolo Becchi,proprio lui (ma non doveva sparire dai dibattiti tv?)
Becchi,confermato a pieni poteri "ideologo(di cosa?)" ,partecipa a tre programmi televisivi: Ballarò,Piazzapulita(per ben due volte l'ultima ieri),Agorà e Otto e mezzo.Proprio ieri a Piazzapulita l'argomento della puntata  era  lo scoop di Alan Friedman su Monti e Napolitano dove il Beruschi del Drive In sostenne che la decisione di affidare a Monti la guida del Governo, al posto di Berlusconi, è stata «un colpo di Stato» dettato da Bruxelles. Ed ecco che arriva la scomunica (finalmente) di Grillo.

Sapete perchè i talk show invitano Becchi? Perchè è l'uomo più ingenuo e incapace a difendere il Movimento 5 Stelle.Lo chiamano ( e lo richiamano) proprio perché la sua presenza risulta così ridicola da indurre a non votare mai e poi mai i Cinque Stelle. Ogni volta che parla,il M5S perde voti e distrugge in pochi secondi l'ottimo operato dei ragazzi del Movimento 5 Stelle. 
Un consiglio. Avete ottimi e bravi parlamentari,ieri a Piazzapulita al posto di Becchi, doveva andare Nicola Morra o Luigi Di Maio o Giulia Sarti o Mario Michele Giarrusso. Basta con il Beruschi.


 @fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r