Passa ai contenuti principali

GHIGLIOTTINE,CINQUE STELLE E GLI INCOMPETENTI







Io non ho scritto in questi giorni sulla vicenda del M5S,ghigliottine di Lady Boldrini e sulle parole di Augias perchè ero molto occupato per gli esami univesitari.
Ecco la mia posizione di questi giorni spiegata in quattro punti:
  1. Bankitalia.Il Movimento 5 Stelle ha ragione di protestare perchè il decreto Imu-Bankitalia è una truffa per gli italiani.Vi spiego perchè.ll decreto Imu-Bankitalia rivaluta le quote di Banca d’Italia da 155.000 Euro a 7,5 miliardi di euro(i soldi dell'Imu degli italiani).Un aumento di capitale attuato senza l'emissione di nuove azioni, ma con l'aumento del valore delle azioni esistenti a 7,5M (+4.600%). Ciò significa un favore ai bilanci delle banche che detengono le quote della Banca d’Italia, tra cui Intesa San Paolo e Unicredit.Il decreto impone infatti a chi detiene più del 3% delle quote di vendere. Saranno quindi i compratori a dover sborsare i soldi che poi entreranno nelle tasche, ad esempio, di Unicredit, oggi secondo “azionista” di Bankitalia con circa 22% delle quote. Unicredit dovrà quindi vendere tutte le quote oltre il tetto del 3%, e incasserà circa un miliardo e 283 milioni di euro.La maggioranza, col decreto Bankitalia-Imu, ha ignorato l’art. 77 Cost, abusando dello strumento del decreto-legge e mettendo argomenti eterogenei per stroncare e ricattare l’opposizione.Per evitare ostruzionismo cioè chi si oppone al decreto è fascista e antidemocratico,Santa Laura Boldrini,inzuccherata vergine e martire con tanto di aureola,ha deciso di ricorrere al metodo più sgradevole per tappare la bocca alle opposizioni cioè la ghigliottina detta erroneamente "tagliola".Ma Santa Laura si giustifica "su Imu-Bankitalia ho pensato alle famiglie".Cara Boldrini,che la seconda rata non si sarebbe pagata lo hanno capito tutti,o lei in malafede o incompetente nel ruolo di Presidente della Camera. Sul decreto chi ha avuto ragione la maggioranza o i deputati M5S? I deputati del M5S perchè pochi giorni fa Bankitalia ha ammesso il regalino di 7,5 miliardi alle banche private.(guardate i video di Gianni Dragoni e di Sebastiano Barisoni)
  2.  Lupo e insulti. Dal caos il questore di Scelta Civica ex magistrato D'Ambruoso ha schiaffeggiato la deputata Loredana Lupo.Cosa fa la Boldrini lo caccia?Oppure l’espulsione con nota annessa per i genitori è solo per ragazzi impertinenti che salgono in cima ai tetti per difendere la l'art 138 della Costituzione? Ma D'Ambruosio si difende e chiede scusa alla Lupo,ma non si dimette.A difendere l'ex magistrato ci sono l'editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista dove su Twitter scrive "ha esercitato una forza legittima.Bravo Dambruosio".E poi l'articolo del giornalista la Repubblica Francesco Merlo : "E CHI ERA quella "brava ragazza" che agitava contemporaneamente braccia e gambe (si può, le grilline possono), e dovunque c'era un groviglio vi si immergeva a tuffo e vi nuotava in apnea? Si chiama Loredana Lupo ed è la lupa che ieri sera guidava l'assalto delle squadracce grilline a Montecitorio gridando "dittatura, dittatura!" e "ora lo scontro si sposta nelle piazze". Colpisce che a fermare la forsennata sia stato uno schiaffo di Stefano Dambruoso, deputato montiano, questore della Camera, ex magistrato, violento per contagio, anch'egli scomposto e ora pavido nel difendersi: "Escludo lo schiaffo, ma non nego un contatto fisico". Insomma dice che la mano gli è partita come se non fosse sua. Imbavagliata come in Val di Susa, la lupa voleva infatti sbranare la presidente Boldrini, che aveva sconfitto l'ostruzionismo grillino con le regole, con l'orologio della democrazia, con la velocità del diritto. Come mai il Pd non ha preso le distanze da questi due miserabili pennivendoli?Oltre adi aggressioni ci sono stati parole incomprensibili dette da deputati solitamente bravi e parole volgari.Caro Tofalo non si dice "boia chi molla" perchè era uno slogan fascista ed è un assist gigantesco alla stampa e caro De Rosa(il quale rinuncia all'indennità parlamentare,bravo) come ti permetti di dare alle deputate del Pd ""Voi donne del PD siete qui solo perchè siete brave a fare pom**ni".Quando le deputate del Pd ti insultano con la parola "fascista",stai zitto e basta perchè è una parola sessista,volgare e nauseante.
  3. Di Battista,Augias e le barbariche. Al programma "Le Invasioni Barbariche",Daria Bignardi invita il deputato M5S Alessandro Di Battista e lo inchioda a una prova gravissima :“Non prova imbarazzo ad avere il padre fascista?”.Una prova per definire che il Movimento 5 Stelle sia fascista,peccato che il padre Daria Bignardi era fascista come ha rivelato nella sua autobiografia romanzata.Riformuliamo la domanda alla Bignardi "Non prova imbarazzo ad avere il padre fascista e il suocero mandante di un omicidio? Dopo Di Battista,ecco Corrado Augias.Su Augias si può criticare ma non minacciarlo come quel piromane di idee scarse e idiote grillino o infiltrato di Zagarolo Francesco Neri che ha bruciato il libro.Le tesi del professore su Movimento 5 Stelle assolutamente non le condivido perchè molti intellettuali come il professor Augias vicini al Pd conoscono pochissimo  sulla vera identità del Movimento 5 Stelle e hanno idee confuse che sono rimasti fermi all'età della Pietra.
  4. Boldrini e i tweet fake o no. L'Immacolata Addolorata Pia Laura Boldrini per difendersi prima interviene in collegamento telefonico al programma "L'Arena" di Giletti senza dare la solidarietà a Loredana Lupo presente in studio e poi va da Fazio usando toni sgradevoli: è un attacco eversivo contro le istituzioni che deve essere respinto da tutte le forze democratiche”; “M5S non sa utilizzare gli strumenti democratici, messi a disposizione dell’opposizione dalla Costituzione (…) Ho visto tanta rabbia e odio invece che la voglia di confrontarsi. Queste cose si sono viste solo in dittatura”,ma ha anche sostenuto che “chi segue il blog di Grillo è  un potenziale stupratore”.Io sono contrario e prendo le distanze sugli insulti sessisti nella pagina Facebook di Beppe Grillo,però si può dire che la Boldrini è incompetente nel ruolo di Presidente della Camera(c'è da rimpiangere Giancarlo Fini) e il ruolo come terza carica dello Stato è quello di essere arbitro super-partes del Parlamento?(mica è una domanda sessista). Domenica sono circolati due tweet,uno della Boldrini e l'altro quello del responsabile della Comunicazione al Senato Messora.Il primo è falso,ma le parole sono vere,mentre il secondo è vero ed è un clamoroso autogol (poi cancellato).Come dice Fabio Martina su Messora:Non abbiamo stupratori....ma qualche coglione si.(Ti prego, Casaleggio, dai a me le password per espellere...). Possiamo ammettere che Messora ha scritto un tweet vomitevole e pessimo? Io credo che Messora sia un bravo blogger,torni a fare il suo lavoro ma non il Responsabile della Comunicazione.Per il posto di Responsabile della Comunicazione vedrei meglio Fabio Martina,Fabio Alemagna dell'Informare per Resistere oppure Luca Gianantoni della pagina Facebook "Un'Italia senza Berlusconi".
Il Movimento 5 Stelle sta facendo una vera e ottima opposizione però ogni errore che fate è fatale per i giornali e per la stampa da 70° posto. Continuate a lavorare con giusto spirito e occhio agli autogol.

Commenti

  1. LA PALLA E IN MANO AGLI ITALIANI:SOLO LORO POSSONO TRAMITE IL VOTO,SCEGLIERE L'ONESTA
    E LA COERENZA M5STELLE;O RESTARE FEDELI ALL'ATTUALE SISTEMA POLITICO DI LADRI,COLLUSI
    E CLIENTELARI.!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r