In Sardegna durante l'estate i boschi bruciano per colpa di piromani idioti e i Vigili del Fuoco hanno solo a disposizione un solo aereo per spegnere gli incendi che si chiama Canadair perchè il governo ha deciso di comprare gli F-35 (secondo Boccia sono elicotteri antincendio) bocciando la mozione NO F-35 del Movimento 5 Stelle-Sel.Oggi il maltempo ha messo in ginocchio l'isola,sono morti 18 innocenti (tra cui bambini) e sono circa 2700 le persone fuori casa ospitate in strutture.Le zone più colpite sono quelle di Nuoro e Oristano. Per morire,basta che piova in autunno,il governo Letta al posto di pensare sul serio cioè creare opere di manutenzione e adeguamento, sperpera miliardi per opere inutili come la costruzione della Tav Torino-Lione.
A cosa serve la Tav se con quei soldi servono per ricostruire le zone terremotate come l'Aquila e l'Emilia? Letta in versione "Berlusconi" annuncia di aver stanziato 20 milioni di euro che sforzo!(spero che quei soldi non faranno la fine dei fondi che furono previsti per L'Aquila e per Giempilieri a Messina).
Si trattengono 56 milioni di rimborsi elettorali lui e Napolitano mostrano le loro lacrime di coccodrillo alla popolazione sarda,fanno le passerelle, partecipano ai funerali di Stato e alla fine tornano a casa belli sorridenti fregandosene della Sardegna.
Spero che la popolazione sarda uscirà al più presto possibile da questa situazione ed esprimo tutta la mia solidarietà. #Forza Sardegna
Commenti
Posta un commento