Passa ai contenuti principali

RIFIUTI,TARI E IL PINOCCHIO DI PISA




Il 18 ottobre Letta ha detto "Noi siamo stati i primi ad abbassare le tasse". Cos'è una barzelletta?
Si è una barzelletta che è diventata una bugia.
Secondo Confcommercio, la nuova tassa che sostituisce la TARSU provocherà importanti sviluppi di spesa,in particolare alcuni settori di impresa.

Chi pagherà i rifiuti?
La nuova tassa che entrerà in vigore nel 2014 colpirà soprattutto bar,ristoranti,pizzerie,pescheria ortofrutta e discoteche.

Come si chiama la nuova tassa?
La nuova tassa si chiama Tari ed è la componente assieme alla Tasi (la vecchia Imu) della TRISE. La Tari riguarderà la gestione dei rifiuti ex Tares ex Tia e la pagherà chi occupa l'immobile (il proprietario o l'inquilino in affitto). La nuova tassa sui rifiuti si calcolerà in base alla superficie dell'immobile e al numero dei componenti del nucleo familiare, le tariffe saranno diverse da Comune a Comune e copriranno la somma complessiva del costo del servizio di smaltimento dei rifiuti.Quindi nel complesso pagheremo di più.

Quanto aumenterà?
L'aumento dei costi a partire dal 2014 sarà del 290%,mentre per alcuni settori di impresa sarà peggio:
  • per un bar sarà del 300%
  • per pasticceria sarà del 314 % 
  • per i ristoranti sarà del 480 %
  • per i negozi di ortofrutta sarà del 650 %
  • per le discoteche sarà del 680 %
Le spese annue saranno:
  • per le trattorie e le pizzerie (superficie media di 100 metri quadri) si passerà da 802,70 euro a 4674,98 euro
  • per ortofrutta,pescherie,fiori e pizza al taglio ( superficie media di 100 metri quadri) si passerà da  401,35 euro a 3008,40 euro
  • per le discoteche e night club (superficie media di 200 metri quadri) si passerà da 558,90 euro a 4373,91 euro 

Caro Letta allora le tasse non le hai abbassate perchè ancora prende in giro gli italiani? Ma la seconda rata dell'IMU la dobbiamo pagare? E' inutile che facciamo la domanda a Renzi, a Letta, a PD e a PDL perchè tanto nel 2014 paghiamo più tasse rispetto a quest'anno. Sai che vi dico era meglio pagare l'IMU (no queste nuove tasse Tari, Tasi e i trisavoli delle prossime tasse che metteranno nel 2014).
L'Italia è il paese delle tasse e soprattutto di bugiardi ..........











Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r