Il 18 ottobre Letta ha detto "Noi siamo stati i primi ad abbassare le tasse". Cos'è una barzelletta?
Si è una barzelletta che è diventata una bugia.
Secondo Confcommercio, la nuova tassa che sostituisce la TARSU provocherà importanti sviluppi di spesa,in particolare alcuni settori di impresa.
Chi pagherà i rifiuti?
La nuova tassa che entrerà in vigore nel 2014 colpirà soprattutto bar,ristoranti,pizzerie,pescheria ortofrutta e discoteche.
Come si chiama la nuova tassa?
La nuova tassa si chiama Tari ed è la componente assieme alla Tasi (la vecchia Imu) della TRISE. La Tari riguarderà la gestione dei rifiuti ex Tares ex Tia e la pagherà chi occupa l'immobile (il proprietario o l'inquilino in affitto). La nuova tassa sui rifiuti si calcolerà in base alla superficie dell'immobile e al numero dei componenti del nucleo familiare, le tariffe saranno diverse da Comune a Comune e copriranno la somma complessiva del costo del servizio di smaltimento dei rifiuti.Quindi nel complesso pagheremo di più.
Quanto aumenterà?
L'aumento dei costi a partire dal 2014 sarà del 290%,mentre per alcuni settori di impresa sarà peggio:
- per un bar sarà del 300%
- per pasticceria sarà del 314 %
- per i ristoranti sarà del 480 %
- per i negozi di ortofrutta sarà del 650 %
- per le discoteche sarà del 680 %
- per le trattorie e le pizzerie (superficie media di 100 metri quadri) si passerà da 802,70 euro a 4674,98 euro
- per ortofrutta,pescherie,fiori e pizza al taglio ( superficie media di 100 metri quadri) si passerà da 401,35 euro a 3008,40 euro
- per le discoteche e night club (superficie media di 200 metri quadri) si passerà da 558,90 euro a 4373,91 euro
Caro Letta allora le tasse non le hai abbassate perchè ancora prende in giro gli italiani? Ma la seconda rata dell'IMU la dobbiamo pagare? E' inutile che facciamo la domanda a Renzi, a Letta, a PD e a PDL perchè tanto nel 2014 paghiamo più tasse rispetto a quest'anno. Sai che vi dico era meglio pagare l'IMU (no queste nuove tasse Tari, Tasi e i trisavoli delle prossime tasse che metteranno nel 2014).
L'Italia è il paese delle tasse e soprattutto di bugiardi ..........
Commenti
Posta un commento