Alle elezioni regionali in Basilicata ha vinto il partito dell'astensione con oltre 50% e l'affluenza alle urne del 47,62% rispetto al 62,8% delle regionali del 2010.
I non-votanti, non credenti al cambiamento equivalgono a votare lo schieramento che prende più voti, quindi hanno regalato per altri cinque anni il potere a chi ha rubato, a chi ha inquinato il lago Pertusillo con il bario ,a chi ha estratto l'80% di petrolio in prossimità di dighe e sorgenti, di centri abitati ed in zone dove il rischio idrogeologico ed il rischio sismico sono già altissimi provocando malattie cancerogene e respiratorie,a chi ha sotterrato nei fanghi petroliferi di Cortoleto Perticara idrocarburi e metalli pesanti.
Sette mesi fa, la giunta di Vito De Filippo (PD) venne coinvolta nello scandalo dei rimborsi illeciti i famosi "scontrini" dove vengono mandati agli arresti domiciliari l'assessore al Lavoro Vincenzo Vita (Pd), l'assessore all'Agricoltura Rosa Mastrosimone (IdV) ,e anche il consigliere regionale all'opposizione Nicola Pagliuca (Pdl) e 11 tra consiglieri ed ex consiglieri di maggioranza e opposizione con l'accusa di truffa e peculato per uso illecito di rimborsi previsti per la propria attività.
E quindi De Filippo fu costretto a dimettersi.
Alle primarie del nuovo candidato Presidente della Regione Basilicata dello schieramento centrosinistra, il Pd di Basilicata, per correttezza e onestà, ha deciso di non candidare i consiglieri e assessori indagati e vinse il candidato pulito?
No,alle primarie vinse il fratello di Gianni Pittella, Marcello. Marcello Pittella,ex assessore regionale della giunta De Filippo,figura ancora nel registro degli indagati nell'inchiesta sui rimborsi illeciti.Ma come il Pd lascia fuori i consiglieri indagati e perchè lui no? Perchè lui è il fratello di Gianni e quindi non va lasciato fuori.
Alle elezioni regionali lucane vince grazie all'alto astensionismo proprio il superfavorito Pittella con quasi il 60% . Grazie ai non-votanti avete riconsegnato ancora una volta le mani al partito che ha rubato e ha infilitato per 15 anni (Bubbico e De Filippo) le tasche dei cittadini lucani.
Leggere qui cosa hanno fatto i non-votanti
Commenti
Posta un commento