Passa ai contenuti principali

GLI ASTENUTI IN LUCANIA





Alle elezioni regionali in Basilicata  ha vinto il partito dell'astensione con oltre  50% e l'affluenza alle urne del 47,62% rispetto al 62,8% delle regionali del 2010.
I non-votanti, non credenti al cambiamento equivalgono a votare lo schieramento che prende più voti, quindi hanno regalato per altri cinque anni il potere a chi ha rubato, a chi ha inquinato il lago Pertusillo con il bario ,a chi ha estratto l'80% di petrolio in prossimità di dighe e sorgenti, di centri abitati ed in zone dove il rischio idrogeologico ed il rischio sismico sono già altissimi provocando malattie cancerogene e respiratorie,a chi ha sotterrato nei fanghi petroliferi di Cortoleto Perticara idrocarburi e metalli pesanti.
Sette mesi fa, la giunta di Vito De Filippo (PD) venne coinvolta nello scandalo dei rimborsi illeciti i famosi "scontrini" dove vengono mandati agli arresti domiciliari l'assessore al Lavoro Vincenzo Vita (Pd), l'assessore all'Agricoltura Rosa Mastrosimone (IdV) ,e anche il consigliere regionale all'opposizione Nicola Pagliuca (Pdl)  e 11 tra consiglieri ed ex consiglieri di maggioranza e opposizione con l'accusa di truffa e peculato per uso illecito di rimborsi previsti per la propria attività.
E quindi De Filippo fu costretto a dimettersi.
Alle primarie del nuovo candidato Presidente della Regione Basilicata dello schieramento centrosinistra, il Pd di Basilicata, per correttezza e onestà, ha deciso di non candidare i consiglieri e assessori indagati e vinse il candidato pulito?
No,alle primarie vinse il fratello di Gianni Pittella, Marcello. Marcello Pittella,ex assessore regionale della giunta De Filippo,figura ancora nel registro degli indagati nell'inchiesta sui  rimborsi illeciti.Ma come il Pd lascia fuori i consiglieri indagati e perchè lui no?  Perchè lui è il fratello di Gianni e quindi non va lasciato fuori.
Alle elezioni regionali lucane vince grazie all'alto astensionismo proprio il superfavorito Pittella con quasi il 60% . Grazie ai non-votanti avete riconsegnato ancora una volta le mani al partito che ha rubato e ha infilitato per 15 anni (Bubbico e De Filippo) le tasche dei cittadini lucani.
Leggere qui cosa hanno fatto i non-votanti

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r