Passa ai contenuti principali

MOURINHO: "SONO FELICE PER L'INTER, MI FA PIACERE SE VINCE. SPERO CHE BALOTELLI..."




Questo articolo è stato pubblicato su 90min (vedi l'originale)


In piena crisi di gioco e mancanza di risultati in Premier League​ con uno score di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque partite, il Chelsea ritrova il successo al suo debutto in Champions League e regala il sorriso a Josè Mourinho.

Nella fase a gironi, i Blues hanno umiliato in casa per 4-0 i malcapitati israeliani del Maccabi Tel Aviv, un avversario di caratura non eccezionale che non è riuscita ad opporre gli attacchi della squadra di Mourinho. 



LA VITTORIA E I TANTI NEMICI- A fine partita, il tecnico portoghese si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi uomini e ai microfoni di Mediaset Premium commenta la vittoria e il periodo difficile della sua squadra:

"Venivamo da un periodo negativo in cui tutto ci andava contro, stasera però sono contento sia della prestazione che del risultato, i miei ragazzi hanno giocato davvero bene. Sono tre punti importanti che ci permettono di continuare con fiducia il nostro cammino".I miei nemici? Stanno aspettando da tanti anni, ma dopo tanto tempo un inizio di campionato con tre sconfitte è qualcosa di fantastico per loro. E' un disastro, ma per me non è un problema. Lavoro aspettando tempi migliori, siamo uniti, compresi i tifosi. Loro non hanno memoria corta, non dimenticano le vittorie: quattri campionati vinti, tre con me alla guida e uno con la mia squadra."

PAROLE AL MIELE PER LA SUA INTER- Mourinho non dimentica il passato all'Inter dove  2009-2010 ha portato la compagine nerazzurra ai grandi grattaceli d'Europa e non solo:
nella stagione

Non ho visto il derby ma non ho nulla da nascondere. Se l’nter vince io sono felice, se l’Inter torna a vincere competizioni e coppe io sono felice. Sono interista, niente da dimenticare”.




BALOTELLI- E infine un pensiero anche per Mario Balotelli, suo giocatore all'Inter nella stagione 2008-2009 e poi nell'era del Triplete. Qualche tempo fa, fece rumore una sua dichiarazione nei confronti dell'attaccante italiano: Inesperienza? Non fatemi rispondere, altrimenti fra cinque anni parleremo ancora dell'inesperienza di Balotelli". Sono passati sei anni e SuperMario non è cambiato affatto quindi aveva ragione Mourinho, che però ieri sera ha affermato che il giocatore possa cambiare di carattere e tornare agli alti livelli quando egli trascinò la sua nazionale in fondo. 



Spero che torni. Adesso con le esperienze positive e negative della sua carriera ha una motivazione grande per tornare in Italia, è un ragazzo che stimo e spero che vada tutto bene per lui”.


Parole di elogio e di affetto per Balotelli da parte del giocatore italiano, ma ora SuperMario deve dimostrare al Milan e ai suoi tifosi di essere cambiato e soprattutto convincere Conte a riprenderlo in Nazionale in vista degli Europei del prossimo anno.


@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r