Passa ai contenuti principali

#GASPARRIFUORIDATWITTER E ANCHE DAL PARLAMENTO, MA NESSUNO LE CHIEDE






«Fa piacere mandare a fare… gli inglesi, boriosi e coglioni» (durante i Mondiali brasiliani, quando l’Italia sconfisse per 2-1 l’Inghilterra di Roy Hodgson, finì dritto in prima pagina del Guardian per la sua patriottica esultanza).


 «Italo treno ma che promozioni, presto chiuderete» e «Siete quasi falliti, rischioso comprare i biglietti venduti da Della Valle e  Montezemolo» (un tweet rivolto sulla crisi della Italo che gli costò una querela da Ntv).

«Meno droga, più dieta, messa male» ( un tweet rivolto a una ragazzina che aveva difeso il rapper milanese Fedez. Il tweet ha scatenato la reazione degli utenti che avevano invocato le dimissioni del senatore).

Ma fra gaffes, tweet di dubbio gusto, cinguettii di stampo bullista e sessista, utenti bloccati, querele fatte e querele minacciate, il 17 gennaio alle ore 21:15  il vice-Presidente del Senato (o Neri Marcorè che si è impossessato dell'account Twitter del senatore) ci ri-casca ancora una volta, anzi per l'ennesima volta. Su Twitter, il senatore Gasparri condivide e commenta una notizia  del sito Piovegovernoladro. Nel suo tweet, l'ingenuo e maschilista senatore blatera di "sesso consenziente" con i rapitori delle giovani cooperanti italiane rapite in Siria nel luglio scorso , con l’esclamazione aggiuntiva “E noi paghiamo!”.

 Il tweet ha suscitato scalpore e in poche ore nella nottata l'hashtag #Gasparrifuoridatwitter è diventato top trend. Ma il senatore sciocco con idee fasciste, intervistato sul quotidiano La Repubblica, si giustifica così:
 "È una notizia che ho trovato su un sito: "Piovegovernoladro". Mi sono limitato a chiedere se fosse vero". Peccato per lui, la notizia pubblicata dal sito Piovegovernoladro sia falsa.
L'articolo in questione è un copia-incolla dell’articolo pubblicato da Il Giornale il giorno precedente, salvo poi modificarlo ad arte aggiungendo questa frase:
“Cinque mesi difficili, ma senza subire violenze alcune, non nascondo, dice Greta, che con alcuni guerriglieri ci sono stati rapporti sessuali, ma assolutamente consenzienti, con noi erano gentili.”

Roberto Saviano ha consigliato ai senatori di disertare l'aula quando a presiedere la seduta è proprio Maurizio Gasparri.

Non ha tutti i torti lo scrittore napoletano del best seller Gomorra, ma non basta. Perchè tutto il Parlamento non faccia una mozione di sfiducia nei suoi confronti? La seconda carica dello Stato deve essere garante delle istituzioni e dare l'esempio a noi cittadini, invece tutto il contrario. Un vice-Presidente al Senato che scrive oscenità del genere su Twitter si deve dimettere dal Parlamento senza sè senza ma.

Tanto nessuno le chiede, a parte Sel e Movimento Cinque Stelle.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r