Marine Le Pen va in estasi per l'energia di Matteo Salvini. Durante il XV congresso di Lione di Front National, la leader dell'estrema destra francesce ha ammirato "straordinaria capacità di lavorare e di convincere" del segretario del Carroccio.
Le 15ème #CongresFN ouvre aujourd'hui ses portes !
— Front National (@FN_officiel) 27 Novembre 2014
A Salvini, non gli basta la Padania, vuole la nazione. Dopo il grande risultato alle elezioni regionali in Emilia Romagna, l'europarlamentare e segretario della Lega vuole trasformare il movimento padano in una destra nazionalistica con caratteri beceri e demagogici.
Salvini è un ottimo comunicatore abile a strappare consensi all'elettorato grillino e quello berlusconiano; con Forza Italia alle prese con la condanna ai servizi sociali di Silvio Berlusconi e con il Movimento Cinque Stelle alle prese con rendicontazioni, espulsioni assurde e strategie tafazziane ( o mazzarriane).
Cari grillini, al posto di pensare di vedere i nemici (Pizzarotti???) all'interno del movimento pentastellato, perchè non cambiate strategia comunicativa? Per battere il duo Matteo (Renzi e Salvini) dovete essere scaltri a smascherare tutte le magagne del governo renziano e usare la televisione con furbizia. Mi raccomando, non date spazio a Salvini, sennò la nuova Alba Dorata composta da Lega e Casapound darà inizio al fascismo 2.0.
@fasulo_antonio
Commenti
Posta un commento