ll 4 novembre si è votato negli Stati Uniti per le elezioni di metà mandato, le cosiddette midterm elections, le più importanti dopo quelle presidenziali e il 55% degli americani che si sono recati a votare ha bocciato l’operato della Casa Bianca, colpendo i candidati democratici in un modo tanto brutale quanto inaspettato.
Dopo la batosta del 2010 Barack Obama colleziona un altro pesante passo falso per il suo partito, così eguagliando Truman ed Eisenhower nel triste primato di presidenti pesantemente bocciati nelle due Midterm svoltesi durante la loro amministrazione.
I Repubblicani hanno consolidato la loro maggioranza alla Camera dei Rappresentanti e hanno ottenuto la maggioranza anche al Senato. Lo annuncia Fox News, dopo la conquista del seggio dell'Iowa dove Joni Ernst ha vinto col 49,4% sul candidato democratico Bruce Braley, fermo al 46,4%. L' Iowa è il 51° Stato che serviva al Gop a strappare il Senato ai democratici.
— CNN Breaking News (@cnnbrk) 5 Novembre 2014
I rappresentanti del GOP (Grand Old Party) hanno strappato anche sette seggi ai democratici in Arkansas, West Virginia, Montana, South Dakota, Colorado,North Carolina e Illinois, lo stato di residenza del presidente degli Stati Uniti, cavalcando lo scontento e il risentimento verso il presidente Obama e le sue politiche.
#FoxNews projects Republican Cory Gardner beats Democrat Mark Udall in Colo., the GOP’s 4th Senate gain of the night. pic.twitter.com/K8MmECSNhM
— Fox News (@FoxNews) 5 Novembre 2014
Mentre I Democratici sono riusciti a gioire solo per la riconquista della Pennsylvania.
In Louisiana, nessuno dei due candidati ha ottenuto la maggioranza dei voti e si va al ballottaggio dove le elezioni si svolgeranno il 6 Dicembre.
— CNN Politics (@CNNPolitics) 5 Novembre 2014
@fasulo_antonio
Se ti piace il post, condividilo su Google Plus
Commenti
Posta un commento