Passa ai contenuti principali

MERCATO INTER, ANCHE IL MANCHESTER CITY PIOMBA SU ICARDI. I CITIZENS OFFRONO 40 MILIONI PER MAURITO




Questo articolo è stato pubblicato su 90min (vedi l'originale)


Da titolare inamovibile a riserva nell'Inter di Roberto Mancini. Questa è la fase di involuzione che sta vivendo Mauro Icardi.
 Il centravanti e capitano nerazzurro non riesce più ad essere quella macchina da gol che gli ha permesso con soli 22 reti di aggiudicarsi il titolo da capocannoniere nello scorso campionatoInfatti, nella stagione attuale è riuscito a totalizzare solo quattro goal, l'ultimo risale nel roboante successo per 4-0 con il Frosinone. Un bottino più tosto magro a giudicare dalle aspettative che puntavano molto sul bomber di Rosario. Il suo momento di crisi è dovuto dai continui cambi tattici di Mancini, dove gli chiede di partecipare alla manovra, di muoversi su tutto il fronte offensivo e non di star fermo come un palo nell'area di rigore avversaria, e poi dallo scarso feeling con Jovetic e Ljajic, arrivati in estate.L'esplosione dei due attaccanti slavi e di Biabiany hanno indotto al tecnico marchigiano di retrocederlo in panchina più di una volta, come è successo pochi giorni nella vittoria casalinga ancora di misura sul Genoa.
Nonostante il suo momento negativo, Icardi ha comunque diversi estimatori provenienti dall'Oltremanica pronti ad aggiudicarsi a Gennaio le qualità del numero 9 nerazzurro. Oltre ad Arsenal e Chelsea, stando quanto riportato dal quotidiano milanese La Gazzetta dello Sport, sulle sue tracce ci sarebbe anche il Manchester City

Citizens si mossi alla ricerca di un centravanti di mestiere capace nel capitalizzare su ogni pallone che sbuca in area di rigore , visto che Edin Dzeko non è mai stato di fatto sostituito, e sarebbero decisi a presentare un'offerta di 40 milioni di euro per convincere Thohir e Mancini a lasciarlo partire. Su quella questione, dipenderà dalla volontà del giocatore nerazzurro, il quale non vorrebbe lasciare Milano proprio nel momento in cui la squadra si trova in vetta della classifica e poi in mezzo ci sono le difficoltà legate alla esigenza di dover trasferire la giovane famiglia fuori dall'Italia, ma i continui cambi di gerarchie possono indurlo a cambiare idea.
 
L'Inter, dall'altro canto, si interroga sul fatto che per tornare tra le prime dieci squadre al mondo, come ha puntualizzato il magnate indonesiano, non venga ceduto la punta argentina senza trovargli un suo sostituto. Dall'Argentina si​ parla di una chiusura imminente con il Boca Juniors per Jonathan Calleri per una somma di 12 milioni di euro battendo sul tempo la concorrenza del Chelsea. L'arrivo di Calleri, come sostituto naturale di Maurito, dipenderà tutto dall'ottenimento entro Gennaio del passaporto comunitario, che verbalizza il tesseramento in squadra.

Quindi il futuro di Icardi dipenderà dalla volontà del giocatore stesso e dalle scelte di mercato della società nerazzurra.
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r