Passa ai contenuti principali

BERLUSCONI CI RIPROVA CON L'INTENTO DI ALLONTANARE I MODERATI DAL M5S, MA TANTO E' INUTILE



Pochi giorni fa, alla convention di Bagheria, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico, avrebbe ribadito la sua necessità di entrare in campo per arginare l’ascesa del Movimento Cinque Stelle cercando di far apparire il movimento grillino un soggetto pericoloso.

"Alle prossime elezioni - dice Berlusconi - il Pd non potrà arrivare al 40 % e allora dovrà esserci un ballottaggio a cui potrebbe andare il M5S. Ma se loro dovessero vincere sarebbe un vero disastro a cui non vogliamo neanche pensare e per questo occorre costruire un centrodestra unito". L'ex Cavaliere è apparso motivato: "Occorre che Fi cresca e per questo ho deciso di scendere nuovamente in campo. Con l'esperienza raggiunta possiamo dare al paese ciò di cui ha bisogno: sicurezza, giustizia certa e magistratura libera".

Se da una parte i parlamentari del Partito Democratico, in primis Esposito e Romano, provano a convincere o allontanare una parte degli italiani, orientati verso il M5S per le prossime elezioni, di non votare il movimento di Grillo perché visto che è incapace di amministrare le loro città (Livorno e Parma), figuriamoci cosa farà quando sarà al governo nazionale, dall’altra parte, invece, Berlusconi ci riprova ancora con la storia di paragonare il leader del partito al dittatore tedesco Adolf Hitler.

Quella strategia con l’intento di allontanare i moderati dai grillini si rivelò vincente alle scorse Europee, come ha ammesso la sondaggista del Cavaliere Alessandra Ghisleri durante il suo intervento agli Election Days di Torino, e proprio dal suo assist Renzi ha vinto grazie alla pavidità dei cittadini sull’ex comico genovese.
Da diverse settimane Berlusconi prova a rigiocarsi la sua carta, ma ormai è inutile. ll M5S ha cambiato volto, ha imparato la lezione dalle elezioni di due anni fa, ha l'impostazione e le proposte di una forza politica pronta ad entrare al governo e da quel movimento Grillo ha lasciato spazio ai suoi parlamentari, che sono cresciuti molto a livello professionale e comunicativo, basta vedere Di Maio, Di Battista, Taverna, Morra, Ruocco, Pizzarotti come sono perfetti nei programmi televisivi.
Berlusconi cerca invano di togliere i voti al movimento di Grillo sperando di mitigarli nella Lega Nord, ex, neo, ex e neo alleato estremista. Peccato, come spiega il giornalista del Fatto Quotidiano e consulente in comunicazione politica e personale Marco Venturini, che la crescita del partito secessionista, ora nazionale, di Matteo Salvini non strappa voti al M5S anzi fa apparire quest'ultimo un partito molto moderato.
Caro Silvio, vuoi un consiglio: goditi la tua vita lontano dalla politica e occupati di più del tuo Milan, magari cacciando il grano sempre se vuoi la tua squadra agli allori.

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r