Passa ai contenuti principali

PRESSING E SOLIDITA', DUE FATTORI FONDAMENTALI DELL'INTER. JO-JO SALE IN CATTEDRA. FLOP MAURITO




Due punti persi e un punto guadagnato. Non stiamo parlando di due partite, ma di una singola che si è svolta ieri sera alla Scala del Calcio tra Inter e Juventus, una partita abbastanza combattuta tra le due squadre che alla fine non ha trovato un vincitore.

La squadra di Mancini ne esce imbattuta con due anime differenti: nel primo tempo si è comportata come una grande squadra vogliosa di vincere veramente quella partita e capace di alzare il ritmo del gioco nel momento giusto. L'Inter è riuscita in varie volte a mettere in difficoltà la Juventus di Allegri facendo un pressing costante e forsennato sul portatore di palla e soprattutto sui giocatori che ricevevano il pallone. Nella ripresa, invece, si è vista la brutta copia del primo tempo mettendo in luce i limiti della squadra nerazzurra. Forse a causa della stanchezza, ha dovuto abbassare il baricentro costringendo alla Juventus di avere il pallino del gioco e di essere pericolosa in più di un'occasione  con le accelerazioni di Cuadrado. Tutto sommato gli è andata bene anche con l'aiuto di Culovic quando Khedira in posizione favorevole colpisce clamorosamente il pallone.

Ecco perchè ho detto dall'inizio dell'articolo che l'Inter ha perso un'occasione per stare in vetta alla classifica per quello che ha fatto nel primo tempo con la pepata occasione di Brozovic che poteva portare in vantaggio i suoi e ha guadagnato un punto a causa del calo atletico dei giocatori nerazzurri. Tutto sommato alla squadra nerazzurra gli è andata molto molto bene (cit. Trapattoni)

Per quanto riguarda i singoli, salgono in cattedra Stevan Jovetic e Gary Medel. L'attaccante montenegrino è stato più pericoloso e il più pugnate per la retroguardia bianconera, prova ad esaltare San Siro con dribbling, incursioni e tiri da fuori. E' quel giocatore pieno di inventiva che mancava nelle ultime due gare di campionato, però non basta. Mentre il Pitbull, il prossimo presidente del Cile (chiedete informazioni ai cileni) ha conquistato i tifosi nerazzurri per la sua tenacia e aggressività che mette in campo. Con il rientro di Miranda, Mancini lo avanza nella posizione originale cioè fare da filtro al centrocampo e in quella serata fornisce un'altra prestazione con la M maiscuola. Dove cambi posizione, si rivela insuperabile e fenomenale anche quando va a pressare i centrali bianconeri da solo costringendoli all'errore.

Serataccia per Icardi che vede sbarrata la porta di Buffon anche grazie a un'ottima copertura della retroguardia bianconera. Tanto movimento, ma i pochi palloni giocati. Dalla bestia nera della Juventus si aspettavamo di più, forse era troppo tardi per vederlo dato che la belva si sveglia quando va a letto con la Wanda.
L'Inter ha bisogno dei suoi gol che lo hanno denominato capocannoniere della Serie A nella scorsa stagione, per restare e rimanere in alto.

Prima del big-match con la Roma di Garcia, i nerazzurri affronteranno Palermo e Bologna. Nelle due prossime sfide è vietato sbagliare mica può permettersi di salvare gli allenatori dall'orlo del fallimento?

@fasulo_antonio


Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r