Passa ai contenuti principali

L'INTER CAMBIA SPONSOR: IN ARRIVO 125 MILIONI DI EURO DALL'ETIHAD. PIRELLI E MORATTI ESCONO DI SCENA




Aspettando la super-sfida di stasera Inter-Juventus, intanto la società di Erick Thohir cambia pelle sul campo di sponsorizzazione. Stando quanto riportato dalla stampa nazionale, in particolare La Gazzetta dello Sport, la società meneghina è pronto a dire addio alla Pirelli, noto marchio dei pneumatici e storico main sponsor comparso nelle maglie nerazzurre da quasi vent’anni sostituendolo con Etihad, compagnia aerea con sede ad Abu Dhabi e sponsor ufficiale del Manchester City, che dall’Agosto 2014 ha prelevato il 49% del pacchetto azionario di Alitalia.

L’OFFERTA DELL’ETIHAD- Se la Pirelli assicurava circa 13 milioni di euro all’anno nelle casse nerazzurre, l’Etihad sarebbe pronta a siglare un accordo di sponsorizzazione con il club nerazzurro mettendo sul piatto 125 milioni di euro per cinque stagioni. In poche parole, i nerazzurri incasseranno dalla compagnia mediorientale 25 milioni di euro all’anno. Un ricavo utile per dare ossigeno al bilancio societario, che qualche settimana fa aveva chiuso con 90 milioni in passivo, ma soprattutto una cifra importante che consentirebbe all’Inter di divenire la prima società italiana in termini di incasso dallo sponsor superando Milan e Juventus che con i propri main sponsor (Emirates e Fiat) assicurano nelle casse delle due società una cifra di circa 17 milioni di euro.

LO ZAMPINO DI MANCINI- A contribuire l’accordo con il nuovo sponsor della maglia dell’Inter è stato Roberto Mancini stavolta nelle vesti di manager all’inglese. Nei mesi scorsi i proprietari dell’Etihad avrebbero contattato l’allenatore per coinvolgerlo nelle attività commerciali dato che Mancini è un volto noto della compagnia aerea essendo stato per molti anni il tecnico del Manchester City. 

Secondo il Corriere della Sera, proprio dai contatti con Mancini è emersa la volontà della società nerazzurra di cercare un nuovo main sponsor per sostituire la Pirelli, in scadenza di contratto a fine di questa stagione L’aggancio con Etihad è stato costruito in fretta e sembra proprio che l’accordo ormai sia arrivato alla conclusione. Ovviamente l'accordo verrà siglato solo se la squadra di Mancini raggiungerà la qualificazione in Champions League


DOPO PIRELLI ANCHE MORATTI DIRA’ ADDIO ALL’INTER- Se la Pirelli uscirà dall’Inter dopo un rapporto ventennale, stessa sorte toccherebbe a Massimo Moratti. L’ex patron del club nerazzurro, amico di Tronchetti Provera e attualmente detentore del 29,4% delle quote societarie, potrebbe lasciare l’Inter già a fine stagione. La domanda che si pongono tutti è chi rileverà le quote di Moratti? Si era parlato di Thohir, al timone della società nerazzurra già da due anni, pronto a salire al 70% di quote per avere il totale controllo, ma negli giorni scorsi corrono voci che l'ex presidente nerazzurro stia cercando nuovi investitori in particolare ha avuto contatti con imprenditori arabi. Nei prossimi mesi si sapranno nuovi dettagli sulla nuova Inter pronta a cambiare pelle a livello societario.

PS: Alle ore 13:30 circa è arrivata la smentita dell'Etihad sul probabile accordo di sponsorizzazione nella prossima stagione con l'Inter:

" La compagnia non ha nessuna trattativa con il club in corso, pertanto i rumors sono senza fondamento" 

@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r