Passa ai contenuti principali

LE BALLE DEL PRESIDENTE RENZIE





 Ecco tutte le balle di Matteo Renzi in ordine cronologico  da quando si è insediato come Presidente del Consiglio non eletto da nessuno :

“Maggio, riforma del fisco” (Matteo Renzi, 17 Febbraio 2014).
 “Entro giugno faremo un pacchetto organico di revisione della giustizia che non lasci fuori niente” (Matteo Renzi, 17 Febbraio 2014).
 "La volontà di rinunciare alla scorta: ‘Voglio restare me stesso, chi mi protegge è la gente, la mia scorta sono le persone normali" (Matteo Renzi, 18 Febbraio 2014).
"Con misure serie, irreversibili, legate non solo alla revisione della spesa, nel primo semestre 2014 avremo già i primi risultati" (Matteo Renzi, 24 Febbraio 2014).
 "Entro 15 giorni il decreto per sbloccare 60 miliardi alle imprese" (Matteo Renzi, 25 Febbraio 2014).
"Entro 25 giorni avremo pagato tutti i debiti della PA" (Matteo Renzi, 25 Febbraio 2014).
"Andrò dalla Merkel il 10 marzo col Job Act già pronto" (Matteo Renzi, 26 Febbraio 2014).
"Censimento sul patto di stabilità entro il 10 marzo" (Matteo Renzi, 26 Febbraio 2014).
 "Entro 15 giorni il pacchetto di misure per i giovani. I mercati ci osservano" (Matteo Renzi, 28 Febbraio 2014).
"Caro Roberto, un’altra emergenza, strettamente connessa a quelle delle mafie, pure da affrontare – come ci ha di recente ricordato l’Unione europea è la corruzione il cui costo ammonta a 60 miliardi ogni anno, pari al 4% del Pil italiano, circa metà dei danni provocati in tutta Europa" (Matteo Renzi, lettera aperta a Roberto Saviano, 2 Marzo 2014).
 "Le auto blu andranno all’asta come abbiamo fatto a Firenze. Dal 26 marzo diremo ‘venghino signori venghino" (Matteo Renzi, 12 Marzo 2014).
 "Nel Jobs Act ci sarà il salario minimo" (Matteo Renzi, 12 Marzo 2014).
 "Abbassando il tetto degli stipendi lordi a quanto guadagna il presidente della Repubblica, circa 250mila euro l’anno, risparmieremo 500 milioni" (Matteo Renzi, 14 Marzo 2014).
"Non sforeremo il 3%" (Matteo Renzi, 15 Marzo 2014).
  “Adesso i marò tornino a casa” (Matteo Renzi, 28 Marzo 2014).
  “La grande svolta sul Senato che, insieme all’abolizione delle province, farà risparmiare 1 miliardo l’anno” (Matteo Renzi, 31-3-2014).
 "Abbiamo abolito le Provincie avanti come un rullo compressore" (Matteo Renzi, 3 Aprile 2014).
 "Il PIL sarà a + 0,8% entro l'anno, queste sono stime estremamente previdenziali spero quindi di essere smentito positivamente" (Matteo Renzi, 8 Aprile 2014).
 "Avanti con la lotta all’evasione: non con i blitz a Cortina o Ponte Vecchio, ma con la tecnologia” (Matteo Renzi, 9 Aprile 2014).
  "Ora una violenta lotta alla burocrazia" (Matteo Renzi, 11 Aprile 2014).
 "Subito 15 mila assunzioni nella PA"(Matteo Renzi, 15 Maggio 2014).
"Dal 2015 gli 80 euro anche a pensionati e partite IVA" (Matteo Renzi, 23 Maggio 2014).
 “Voglio cacciare i partiti, lo sciopero della Rai  è umiliante. Se l’avessero proclamato prima delle elezioni europee avrei preso più voti” (Renzi, 1° Giugno 2014).
 "Legge anticorruzione la prossima settimana" (Matteo Renzi, 7 Giugno 2014).
"Dal 1° settembre stanzieremo 43 miliardi per i cantieri" (Matteo Renzi, 23 Luglio 2014).
 “Ci sarà una proposta ad hoc del governo sul modello tedesco” (Matteo Renzi, 27 Luglio 2014).
"Italiani andate in vacanza sereni, da settembre ci sarà una grande ripresa col botto" (Matteo Renzi, 1° Agosto 2014).
"Il blocco salariale è solo una chiacchiera estiva" (Matteo Renzi, 21 Agosto 2014).
 "Il 29 agosto vi stupiremo con la riforma della scuola". (Matteo Renzi, 23 Agosto 2014).
 “I tagli saranno non per 17, ma per 20 miliardi. Il governo valuterà tagli non lineari del 3% per ciascun ministero. Lunedì con Padoan incontrerò tutti i ministri. Ognuno potrà e dovrà valutare le singole spese da tagliare” (Matteo Renzi, 3 Serrembre 2014).

 Neanche una promessa ha fatto.

@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

ABROGARE O MANTENERE IL REATO DI CLANDESTINITA'

Domani 14 gennaio sarà votata in Senato la legge sulle " depenalizzazioni " che ha al suo interno la disposizione che abolisce il " reato di clandestinità" e Grillo ha deciso di fare un referendum online su questo tema.A votare saranno gli iscritti certificati al 30/06/2013 e i risultati saranno comunicati ufficialmente sul blog di Beppe Grillo alle ore 18:00 Io non ho votato perchè mi sono iscritto in tempi lontani dalla data,secondo il mio giudizio è da abrogare il reato di immigrazione clandestina per tre motivi: si evitano procedimenti molto costosi per lo Stato e soprattutto inutili, infatti l’espulsione è comunque prevista per via amministrativa l'unica sanzione prevista dal reato è di tipo pecuniaro (da 5000 a 10000 euro), soldi che i clandestini sono spesso impossibilitati a pagare ma con l' in un discorso di Enrico Letta sulla morte di centinaia di migranti in Lampedusa disse che le vittime sono cittadini italiani.Peccato che i s...

IL DILEMMA INFINITO DI BERLUSCONI: APPOGGIARE LA MELONI O CONFERMARE IL SUO CANDIDATO. E INTANTO BERTOLASO NON SI TIRA INDIETRO

Il termine delle quarantotto ore è scaduto ed entro oggi mattina  Silvio Berlusconi dovrà prendere una difficile decisione per dare una risposta al suo partito e agli ex alleati di centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni : cambierà cavallo per la corsa verso il Campidoglio oppure continuerà a sostenere Guido Bertolaso , candidato su cui ha investito parecchio e che all’inizio era stato accettato da tutti, nella speranza forse di mettere fine a tutte le polemiche di questi giorni e porre rimedio ai dissidi presenti all'interno di Forza Italia . Giorni di riflessione a Palazzo Grazioli per l'ex premier. Non ha mai avuto dubbi nel sostenere il suo Rudy Giuliani indicandolo più volte il profilo adatto per vincere nella Capitale , ma di fronte ad un partito diviso e i sondaggi pochi rassicuranti che vedono l'ex capo della Protezione Civile quinto classificato ad una percentuale maggiore del 5% (intorno al 6-7% ), sarà obbligato a cedere al pressing dei maggiori ...

SALVE SONO DON GINO DIFENDO I PEDOFILI E CONSIDERO L'OMOSESSUALITA' UNA MALATTIA. A QUESTO PUNTO SIAMO ARRIVATI?

Questo losco figuro presente nella foto si chiama Don Gino . Costui è un sacerdote dal 1966 , ex collaboratore pastorale della chiesa di San Pio X a Trento che nella giornata di ieri durante l'intervista alla trasmissione televisiva di La7 condotta da Myrta Merlino "L'aria che tira" aveva rilasciato dichiarazioni di una sconcertante gravità, scandalose e inaccettabili, che le riporto per intero parola per parola: “La pedofilia posso capirla, l’omosessualità non lo so. Perché purtroppo ci sono bambini che cercano affetto che non hanno in casa e qualche prete può anche cedere. Siamo umani e le malattie vengono“. Dichiarazioni da mettersi le mani nei capelli. La cosa buffa che un prete, incaricato di ascoltare i problemi della gente e recepire i disagi sociali e chiamato a predicare il Vangelo e il pensiero di Gesù Cristo in merito a chi fa del male o scandalizza i bambini, non si sia reso conto di aver detto certe bestalità visto che ieri in un'int...