Passa ai contenuti principali

OLTRE AL MILAN, ANCHE L'INTER VORREBBE RIPORTARE IBRAHIMOVIC A MILANO




Questo articolo è stato pubblicato su 90min (vedi l'originale)

Dopo Geoffrey Kondogbia, si potrebbe accendere in queste ore un altro ed ennesimo derby di mercato tra Inter e Milan.
Stando a quanto riportato dal quotidiano romano ​Corriere dello Sport in prima pagina, oltre al Milan, c'è anche l'Inter sulle tracce di Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese classe 1981 di proprietà del Paris Saint Germain.


Da mesi i nerazzurri conducono in modo frenetico il mercato in questa sessione estiva e in queste ore avrebbero trovato una soluzione definitiva con il Manchester City per Stevan Jovetic sulla base di 20 milioni di euro, ma le modalità di pagamento (prestito oneroso con obbligo di riscatto o a titolo definitvo) sono l’unico aspetto che deve essere ancora definito nei dettagli.

Una volta preso l'attaccante montenegrino ex Fiorentina (e forse anche Ivan Perisic dal Wolfsburg), i dirigenti nerazzurri, come riporta il quotidiano, vorrebbero riportare a Milano il fuoriclasse svedese beffando nuovamente i cugini rossoneri come è successo nella torrida estate del 2006 quando il giocatore era molto vicino a vestire la maglia rossonera, ma la vicenda Calciopoli pagò molto al Milan e alla fine Ibrahimovic scelse l'Inter.



Nell'estate del 2009, Ibrahimovic lasciò il club nerazzurro nel momento in cui Mourinho condusse la squadra alla vittoria del Triplete e adesso potrebbe tornare in quella piazza per ritrovare quel allenatore che lo ha trasformato in un giocatore completo e  che ha riportato la squadra nerazzurra agli alti vertici del calcio italiano, Roberto Mancini.

In occasione dell'amichevole dello scorso inverno tra i nerazzurri e il PSG a Marrakech, il tecnico jesino ha fatto pace con l'attaccante svedese e sa molto bene che Ibra può essere quel giocatore utile per affiancare Mauro Icardi nel tandem d'attacco della prossima stagione e soprattutto l'uomo ideale per tornare a vincere subito lo scudetto.

Il club francese lo valuta intorno ai 10-15 milioni di euro, ma l'ostacolo principale resta il faraonico ingaggio dove egli attualmente percepisce intorno ai 14 milioni di euro l'anno, una cifra dove i nerazzurri cercheranno di spalmare in più anni e di ammortizzare con l'inserimento di bonus legati alle presenze, reti e obiettivi raggiunti dal club. Per averlo, dovrà battere la concorrenza dei cugini rossoneri, che hanno messo sul piatto un contratto biennale da 8,5 milioni netti a stagione

Al momento è solo una suggestione, ma nell'impossibile tutto può accadere.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r