Passa ai contenuti principali

NEGLI STATI UNITI VINCE L'AMORE, MA IN ITALIA RENZI TACE SU QUESTA VICENDA





Un mese fa nella cattolicesima Irlanda il 62,1 della popolazione irlandese hanno votato sì nel referendum sull’introduzione delle nozze omosessuali e ora quel passo in avanti è giunto anche negli Stati Uniti. Due giorni fa,  con  5 voti  favorevoli e 4 quelli contrari, il giudice Anthony Kennedy della Corte Suprema ha ritenuto che il matrimonio tra due persone dello stesso sesso è un diritto sancito dalla Costituzione.. Per la prima volta i matrimoni omosessuali  sono riconosciuti come un diritto valevole su tutti i 50 Stati del territorio statunitense e  inoltre sancisce una volta per tutte che i principi d’uguaglianza  non sono negoziabili, che non li decide una piazza reazionaria o una persona bigotta e fondamentalista.

Per commentare la decisione della sentenza, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha subito scritto su Twitter utilizzando l’hashtag  “l’amore vince” (#Lovewins). Il via libera sui matrimoni gay corrisponde  il terzo obiettivo raggiunto in pochi giorni dopo aver incassato altri risultati favorevoli come il trattato sul libero scambio e la riforma sulla sanità, due temi principali del suo programma elettorale.



La storica sentenza cambia volto all'America e si tratta di un bello schiaffo nei confronti dell'Italia dove la mentalità degli italiani è retrograda e ferma all'età della pietra vedi quel finto milione presente al Family Day di Roma per difendere la famosa famiglia tradizionale e per manifestare contro il migliorabile ma meritorio ddl Cirinnà , un modo per veicolare idee omofobe e sessiste, e non capiscono all'interno dell'opinione pubblica molte cose sono cambiate.

All'indomani della legalizzazione dei matrimoni gay negli Stati Uniti, i renziani, i quali  si definisce di sinistra ma fanno le leggi a carattere montiano-destroide, esultano su Twitter per una legge riconosciuta dalla Corte Suprema , ma non sanno (o fanno finta di sapere) che con i loro alleati Alfano, Giovanardi e Binetti non le faranno mai visto che la Boschi, in un'intervista recente al Fatto Quotidiano, aveva affermato che le unioni gay alla tedesca annunciate da Babbeo Renzi non verranno effettuate perchè i partiti che sostengono la maggioranza del governo (Nuovo Centro Detenuti e Sciolta Civica) non la vogliono e sono pronti a far decadere Renzi.

Intanto da un paio di giorni il premier non eletto dal popolo non ha scritto neanche tweet su quella giornata storica che è successo negli Stati Uniti, ma come Renzi un rottamatore che voleva imitare Obama ma quando si trattano i matrimoni gay fa finta di nulla? Strano.

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r