Passa ai contenuti principali

LE AMNESIE E I RICATTI DI RENZI DOPO IL FLOP DELLE COMUNALI




Dopo lo schiaffone preso 14 giorni, Renzi non ha digerito l'altro schiaffone ricevuto a Venezia. Anzi Renzi, come un vecchio democristiano, afferma di aver vinto anche quando il suo partito ha perso.

Il giorno dopo del flop alle elezioni comunali, Renzi rilascia alcune dichiarazioni in un'intervista al quotidiano torinese La Stampa. Ecco le sue affermazioni:

"Venezia non è una sconfitta e su Casson era scritto che perdesse.  “Queste elezioni dicono che col Renzi 2 non si vince, devo tornare il Renzi 1. E basta primarie nel Pd. Non ho scelto io i candidati: fosse per me la stagione delle primarie sarebbe finita”.


Scomponiamo le frasi:

"Venezia è non una sconfitta". E' vero il neo-sindaco Brugnaro, candidato con il centrodestra, si era definito un renziano e per questa ragione una parte degli elettori PD hanno (o avrebbero) votato per Brugnaro perchè l'ex magistrato e senatore PD Felice Casson filtrava troppo con i 5 Stelle rimarcando in un'intervista recente rilasciata al quotidiano La Repubblica che nel caso in cui vincesse le elezioni avrebbe appoggiato il loro programma.


"Su Casson era scritto che perdesse". Era scritto anche che perdessero le due candidate di fedeltà renziana Alessandra Moretti in Veneto e Raffaela Paita in Liguria. Io Casson lo stimo per la sua onestà e per la sua alterità malgrado si trovi ancora in un partito dove il Capo Citrullo ha il potere egemonico. Fossi in lui sarei corso da solo come De Magistris

“Queste elezioni dicono che col Renzi 2 non si vince, devo tornare il Renzi 1. Renzi fa riferimento a se stesso parlando in terza persona e numerando le sue diverse personalità. Caro Matteo non esiste nè Renzi 2 nè quello 1, casomai un Renzi 0 che non vuole ammettere la sconfitta del suo partito.

"E basta primarie nel Pd. Non ho scelto io i candidati: fosse per me la stagione delle primarie sarebbe finita”. Ma è lo stesso che parlava solo di primarie e proprio con quel metodo si vantava delle sue vittorie nelle Regioni?

Come dice da giorni Scanzi e Travaglio, Renzi ha perso che ha sottovalutato il tema immigrazione (indovinate i voti dove sono andati a finire?) e ha imicato i lavoratori, la scuola e i pensionati che aspettano, dopo la bocciatura della legge Fornero dalla Corte Costituzionale, dal governo farlocco la restituzioni intere delle loro pensioni. Proprio sui precari, ieri sera nella trasmissione Porta a Porta il babbeo non eletto dal popolo fa retromarcia facendo ricadere la colpa alle opposizioni che hanno slittato nel 2016 l'assunzione dei 100mila precari.

"Con tremila emendamenti in commissione i 100mila insegnanti non si assumono entro l’anno, sta nei fatti. Se ci sono gli emendamenti, se sono tutti contrari, sembra che sia io l’unico che vuole assumerli. Ma se tutto il mondo della scuola è in rivolta bisognerà discutere, e le assunzioni si faranno per l’anno prossimo”.

Una sorta di ricatto sugli insegnati precari, che hanno sfilato in piazza contro la Buona Scuola minacciando il premier di non votare più il Partito Democratico che aspettano un incarico che gli dia ciò che gli spetta, una vita più stabile e una vendetta sui lavoratori.

Di giorni in giorni Il renzismo sta per svanire come il suo sogno inquietante di trasformare un partito posizionato al centro chiamato Partito della Nazione catalizzando voti sia a destra sia a sinistra. Quel furbacchione di Renzi per non andare alle elezioni anticipate vuole rimanere incollato alla poltrona fino al 2018, anno della fine della legislatura, e vorrebbe giocare le sue chance in quell'anno dove con l'Italicum al secondo turno avrà meno possibiltà di vincere con M5S e centrodestra che fanno massa unica contro il pagliaccio fiorentino.


@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r