Piena solidarietà al rapper Fedez per questi inutili e beceri attacchi renziani.
Attaccato inutilmente per aver espresso una sua opinione politica. Ieri è stato accusato di vilipendio al Capo dello Stato da Stefano Pedica della direzione regionale del Pd del Lazio per un riferimento nel testo della canzone alla convocazione di Napolitano come testimone al processo Stato-mafia. Se dico Napolitano vada a testimoniare è vilipendio? Mah.
Oggi i due parlamentari PD , Federico Gelli ed Ernesto Magorno, hanno invitato Sky, rete che ospita il talent show musicale, a valutare la presa di posizione politica dell’artista e a riconsiderare il suo ruolo all’interno del programma.
«Sarebbe interessante sapere come sia giudicata da Sky, che ha mostrato sempre grande equilibrio ed equidistanza nel rapporto con la politica, l’affiliazione pubblica di Fedez al Movimento 5 stelle, visto che il rapper è uno dei volti di punta dell’emittente satellitare come giudice di X Factor», hanno dichiarato Gelli e Magorno. «X Factor rappresenta una delle trasmissioni di maggiore successo di Sky - hanno spiegato i parlamentari - e raccoglie in particolare grande attenzione dal pubblico giovane. La decisione di Fedez di scendere in campo in politica, come autore dell’inno ufficiale della manifestazione di Beppe Grillo e del suo partito al Circo Massimo, può creare certamente uno scollamento con l’immagine sempre imparziale di Sky, che negli ultimi anni si è segnalata anche per l’organizzazione dei faccia a faccia elettorali e in occasioni come le primarie del Pd, dando spazio a tutti i candidati in corsa».
La risposta del rapper non si fa attendere:
Pubblicazione di Fedez.
La libertà di espressione funziona così: ognuno ha una sua opinione. In Italia funziona in un altro modo se critichi Renzi, o l'Innominato Napolitano sei invidioso. Non si capisce di che, ma sei invidioso. Trovo allucinante la richiesta dei due deputati di rivedere il suo ruolo come giudice a X Factor, ma siamo ritornati ai tempi del fascismo o all'editto bulgaro in salsa renziana? Caro Federico, questi parlamentari del PD sono dei criminali in combutta che agiscono come la mafia.
#IostoconFedez
@fasulo_antonio
Mio nonno prima mio padre poi hanno fatto la guerra e lottato per darmi la possibilita' di esprimere la mia opinione e questo ha una sola parola LIBERTA' ma forse lor signori non ne conoscono il significato
RispondiElimina