«Fa piacere mandare a fare… gli inglesi, boriosi e coglioni» (durante i Mondiali brasiliani, quando l’Italia sconfisse l’Inghilterra, finì dritto in prima pagina del Guardian per la sua patriottica esultanza).
«Italo treno ma che promozioni, presto chiuderete» e «Siete quasi falliti, rischioso comprare i biglietti venduti da Della Valle e Montezemolo» (un tweet rivolto sulla crisi della Italo che gli costò una querela da Ntv)Ormai siamo abituati da tempo agli insulti di Gasparri che, su Twitter, non risparmia nessuno.
L'ex ministro della Comunicazione (???) se la prende con il rapper milanese Fedez, reo di aver scritto una canzone per il Movimento 5 Stelle e aver poi preso posizione contro la manifestazione anti-immigrati organizzata da Matteo Salvini e dalla Lega Nord, a Milano.
@RogerHalsted cioè questo coso dipinto ha avuto qualcosa da ridire?
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) 18 Ottobre 2014
@verri_laura Indubbiamente quel #cosodipinto ispira pena, si fa orrore e si nasconde a se stesso @frafra61_rossi @Mr_Biron @RogerHalsted
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) 18 Ottobre 2014
La risposta del rapper non si fa attendere:
Caro Gasparri, io sono sporco all'esterno ma giudicare le apparenze è l'atteggiamento tipico di chi è sporco dentro 😘
— Fedez (@fedez) 18 Ottobre 2014
A difendere il suo idolo (cioè Fedez) ci pensa una ragazzina di nome Maria Pia:
caro @gasparripdl il "coso colorato" è una persona pulita e umile,a differenza tua che sei sporco e telo credi perchè sei un deputato!!!
— Fedeziana❤ (@mariapiatag) 19 Ottobre 2014
Gasparri ha avuto la poco brillante idea di prendersela con una ragazzina che aveva difeso il suo idolo. «meno droga, più dieta» il tweet incriminato che ha scatenato le reazioni di sdegno di molti utenti del popolare social network:
@mariapiatag meno droga, più dieta, messa male
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) 19 Ottobre 2014
Dopo poche ore, arriva una replica di Fedez. A cui, immancabilmente, Gasparri ha replicato ancora.
Pubblicazione di Fedez.
Un vicepresidente dell'alta carica dello Stato che offende in maniera crudele una ragazza minorenne per via dell'aspetto fisico, le dimissioni dovrebbero essere il minimo. Offendere come ha fatto con Maria Pia significa sdoganare le barbarie. Chi rappresenta un'istituzione non può permetterselo. Quella ragazzina ha il santo diritto di dire ciò che vuole perché lei è una rappresentante del popolo.
Commenti
Posta un commento