Passa ai contenuti principali

ITALICUM E BANKITALIA


Italicum:
Ieri Renzi e il condannato in via definitiva (resuscitato grazie al berluschino di Firenze) Berlusconi,hanno deciso di modificare lo Schifezzum.I punti sono:
  • la clausola salva-Lega(si entra in Parlamento solo se raggiungesse il 9% in tre regioni)
  • candidature multiple voluto dagli alfaniani
  • aumenta il premio di maggioranza dal 35% al 37%
  • abbassamento della soglia di sbarramento dal 5% a 4,5% per i partiti che si alleano con le coalizioni,mentre rimane la soglia di sbarramento del 8%  per chi corre da solo
  • restano intatte le liste bloccate e no alle preferenze
  • spunta il comma salva-Vendola cioè se Sel si presentasse con Pd e non raggiungesse il 4% o 4,5% ,sarebbe comunque primo partito e otterrebbe seggi.

Da questo affare,Berlusconi esulta e ritorna in vita,Renzi esulta sia perchè ha fatto ritornare in vita Berlusconi sia perchè i media lo celebreranno come l'uomo del "fareee".Alfano applaude Renzi e gioisce,la Lega con gradimento erutta. Vendola e la signorina Rottermailer Boldrini si salvano.Chi rimane al palo è il M5S? il ministro della Guerra Mauro ha ammesso a Porta a Porta che questa legge elettorale serve per far fuori Grillo peccato i legislatori sono stati dei polli perchè con questa legge potrebbe aiutare il Movimento Cinque Stelle(cioè potrebbe arrivare al ballottaggio).
Con questa schifezza peggio della legge Acerbo e del Porcellum, Renzi ha dato una grossa mano al centrodestra.

Bankitalia
Ieri alla Camera dei Deputati ha approvato il decreto Imu-Bankitalia prevede l’abolizione della seconda rata dell’Imu per il 2013 ma contiene anche altri provvedimenti, tra cui alcuni che riguardano la Banca d’Italia. Perchè il Movimento 5 Stelle protesta? Perchè avevano proposto di scorporare l’abolizione della seconda rata dell’Imu dal resto del decreto ma la richiesta è stata respinta e da lì è iniziato il (c)ostruzionismo
 Ma la signorina Rottermailer Boldrini(assieme ai quatto vendoliani che cantavano "Bella ciao") ha deciso di applicare la cosiddetta tagliola sul decreto, che è andato direttamente in votazione.La "tagliola" praticata dalla Boldrini ieri, che ha chiuso la bocca alle opposizioni per regalare 7,5 miliardi di euro dei cittadini italiani alle banche private,ma lei si giustifica "su Imu-Bankitalia ho pensato alle famiglie".
Cara Boldrini,che la seconda rata non si sarebbe pagata lo hanno capito tutti,o lei in malafede o incompetente nel ruolo di Presidente della Camera.
In questa porcata l'idea geniale del governo è quella di infilare  nello stesso decreto che cancella la seconda rata dell’Imu,cos' chi si oppone al governo ladro e farabutto che ruba ai contribuenti per dare alle banche può essere dipinto come un diffamatore  perché resuscita l’Imu. Per evitare il casino bastava separare il decreto Imu dal decreto Bankitalia.Era così difficile? Ma quando si tratta di banche:maggioranza e falsa opposizione come Sel e Fi votano compatte.
I partiti esultano e anche i giornali lanciando proiettili di antigrillismo: la Repubblica titola “Ostruzionismo M5S, può tornare la seconda rata Imu”,mentre l'Unità dove ogni giorno e ogni ora sono maestri del tiro al grillino(o Grillo) titola "5Stelle, ostruzionismo sul decreto Imu” e “Barricate grilline: torna il rischio Imu”.
Dal caos il questore di Scelta Civica ex magistrato D'Ambruoso ha schiaffeggiato la deputata Loredana Lupo.Cosa fa la Boldrini lo caccia?Oppure l’espulsione con nota annessa per i genitori è solo per ragazzi impertinenti che salgono in cima ai tetti per difendere la l'art 138 della Costituzione? Ma D'Ambruosio si difende e chiede scusa alla Lupo,ma non si dimette.A difendere l'ex magistrato ci sono l'editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista dove su Twitter scrive "ha esercitato una forza legittima.Bravo Dambruosio".E poi l'articolo del giornalista la Repubblica Francesco Merlo : "E CHI ERA quella "brava ragazza" che agitava contemporaneamente braccia e gambe (si può, le grilline possono), e dovunque c'era un groviglio vi si immergeva a tuffo e vi nuotava in apnea? Si chiama Loredana Lupo ed è la lupa che ieri sera guidava l'assalto delle squadracce grilline a Montecitorio gridando "dittatura, dittatura!" e "ora lo scontro si sposta nelle piazze". Colpisce che a fermare la forsennata sia stato uno schiaffo di Stefano Dambruoso, deputato montiano, questore della Camera, ex magistrato, violento per contagio, anch'egli scomposto e ora pavido nel difendersi: "Escludo lo schiaffo, ma non nego un contatto fisico". Insomma dice che la mano gli è partita come se non fosse sua. Imbavagliata come in Val di Susa, la lupa voleva infatti sbranare la presidente Boldrini, che aveva sconfitto l'ostruzionismo grillino con le regole, con l'orologio della democrazia, con la velocità del diritto.
Una persona un onorevole che aggredisce una donna,non è un uomo d'onore,ma uno stronzo e una merda.Questo signore va punito ed espulso dal Parlamento.                                                             


.

Commenti

Post popolari in questo blog

ABROGARE O MANTENERE IL REATO DI CLANDESTINITA'

Domani 14 gennaio sarà votata in Senato la legge sulle " depenalizzazioni " che ha al suo interno la disposizione che abolisce il " reato di clandestinità" e Grillo ha deciso di fare un referendum online su questo tema.A votare saranno gli iscritti certificati al 30/06/2013 e i risultati saranno comunicati ufficialmente sul blog di Beppe Grillo alle ore 18:00 Io non ho votato perchè mi sono iscritto in tempi lontani dalla data,secondo il mio giudizio è da abrogare il reato di immigrazione clandestina per tre motivi: si evitano procedimenti molto costosi per lo Stato e soprattutto inutili, infatti l’espulsione è comunque prevista per via amministrativa l'unica sanzione prevista dal reato è di tipo pecuniaro (da 5000 a 10000 euro), soldi che i clandestini sono spesso impossibilitati a pagare ma con l' in un discorso di Enrico Letta sulla morte di centinaia di migranti in Lampedusa disse che le vittime sono cittadini italiani.Peccato che i s...

IL DILEMMA INFINITO DI BERLUSCONI: APPOGGIARE LA MELONI O CONFERMARE IL SUO CANDIDATO. E INTANTO BERTOLASO NON SI TIRA INDIETRO

Il termine delle quarantotto ore è scaduto ed entro oggi mattina  Silvio Berlusconi dovrà prendere una difficile decisione per dare una risposta al suo partito e agli ex alleati di centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni : cambierà cavallo per la corsa verso il Campidoglio oppure continuerà a sostenere Guido Bertolaso , candidato su cui ha investito parecchio e che all’inizio era stato accettato da tutti, nella speranza forse di mettere fine a tutte le polemiche di questi giorni e porre rimedio ai dissidi presenti all'interno di Forza Italia . Giorni di riflessione a Palazzo Grazioli per l'ex premier. Non ha mai avuto dubbi nel sostenere il suo Rudy Giuliani indicandolo più volte il profilo adatto per vincere nella Capitale , ma di fronte ad un partito diviso e i sondaggi pochi rassicuranti che vedono l'ex capo della Protezione Civile quinto classificato ad una percentuale maggiore del 5% (intorno al 6-7% ), sarà obbligato a cedere al pressing dei maggiori ...

SALVE SONO DON GINO DIFENDO I PEDOFILI E CONSIDERO L'OMOSESSUALITA' UNA MALATTIA. A QUESTO PUNTO SIAMO ARRIVATI?

Questo losco figuro presente nella foto si chiama Don Gino . Costui è un sacerdote dal 1966 , ex collaboratore pastorale della chiesa di San Pio X a Trento che nella giornata di ieri durante l'intervista alla trasmissione televisiva di La7 condotta da Myrta Merlino "L'aria che tira" aveva rilasciato dichiarazioni di una sconcertante gravità, scandalose e inaccettabili, che le riporto per intero parola per parola: “La pedofilia posso capirla, l’omosessualità non lo so. Perché purtroppo ci sono bambini che cercano affetto che non hanno in casa e qualche prete può anche cedere. Siamo umani e le malattie vengono“. Dichiarazioni da mettersi le mani nei capelli. La cosa buffa che un prete, incaricato di ascoltare i problemi della gente e recepire i disagi sociali e chiamato a predicare il Vangelo e il pensiero di Gesù Cristo in merito a chi fa del male o scandalizza i bambini, non si sia reso conto di aver detto certe bestalità visto che ieri in un'int...