Italicum:
Ieri Renzi e il condannato in via definitiva (resuscitato grazie al berluschino di Firenze) Berlusconi,hanno deciso di modificare lo Schifezzum.I punti sono:
- la clausola salva-Lega(si entra in Parlamento solo se raggiungesse il 9% in tre regioni)
- candidature multiple voluto dagli alfaniani
- aumenta il premio di maggioranza dal 35% al 37%
- abbassamento della soglia di sbarramento dal 5% a 4,5% per i partiti che si alleano con le coalizioni,mentre rimane la soglia di sbarramento del 8% per chi corre da solo
- restano intatte le liste bloccate e no alle preferenze
- spunta il comma salva-Vendola cioè se Sel si presentasse con Pd e non raggiungesse il 4% o 4,5% ,sarebbe comunque primo partito e otterrebbe seggi.
Con questa schifezza peggio della legge Acerbo e del Porcellum, Renzi ha dato una grossa mano al centrodestra.
Bankitalia
Ieri alla Camera dei Deputati ha approvato il decreto Imu-Bankitalia prevede l’abolizione della seconda rata dell’Imu per il 2013 ma contiene anche altri provvedimenti, tra cui alcuni che riguardano la Banca d’Italia. Perchè il Movimento 5 Stelle protesta? Perchè avevano proposto di scorporare l’abolizione della seconda rata dell’Imu dal resto del decreto ma la richiesta è stata respinta e da lì è iniziato il (c)ostruzionismo
Ma la signorina Rottermailer Boldrini(assieme ai quatto vendoliani che cantavano "Bella ciao") ha deciso di applicare la cosiddetta tagliola sul decreto, che è andato direttamente in votazione.La "tagliola" praticata dalla Boldrini ieri, che ha chiuso la bocca alle opposizioni per regalare 7,5 miliardi di euro dei cittadini italiani alle banche private,ma lei si giustifica "su Imu-Bankitalia ho pensato alle famiglie".
Cara Boldrini,che la seconda rata non si sarebbe pagata lo hanno capito tutti,o lei in malafede o incompetente nel ruolo di Presidente della Camera.
In questa porcata l'idea geniale del governo è quella di infilare nello stesso decreto che cancella la seconda rata dell’Imu,cos' chi si oppone al governo ladro e farabutto che ruba ai contribuenti per dare alle banche può essere dipinto come un diffamatore perché resuscita l’Imu. Per evitare il casino bastava separare il decreto Imu dal decreto Bankitalia.Era così difficile? Ma quando si tratta di banche:maggioranza e falsa opposizione come Sel e Fi votano compatte.
I partiti esultano e anche i giornali lanciando proiettili di antigrillismo: la Repubblica titola “Ostruzionismo M5S, può tornare la seconda rata Imu”,mentre l'Unità dove ogni giorno e ogni ora sono maestri del tiro al grillino(o Grillo) titola "5Stelle, ostruzionismo sul decreto Imu” e “Barricate grilline: torna il rischio Imu”.
Dal caos il questore di Scelta Civica ex magistrato D'Ambruoso ha schiaffeggiato la deputata Loredana Lupo.Cosa fa la Boldrini lo caccia?Oppure l’espulsione con nota annessa per i genitori è solo per ragazzi impertinenti che salgono in cima ai tetti per difendere la l'art 138 della Costituzione? Ma D'Ambruosio si difende e chiede scusa alla Lupo,ma non si dimette.A difendere l'ex magistrato ci sono l'editorialista del Corriere della Sera Pierluigi Battista dove su Twitter scrive "ha esercitato una forza legittima.Bravo Dambruosio".E poi l'articolo del giornalista la Repubblica Francesco Merlo : "E CHI ERA quella "brava ragazza" che agitava contemporaneamente braccia e gambe (si può, le grilline possono), e dovunque c'era un groviglio vi si immergeva a tuffo e vi nuotava in apnea? Si chiama Loredana Lupo ed è la lupa che ieri sera guidava l'assalto delle squadracce grilline a Montecitorio gridando "dittatura, dittatura!" e "ora lo scontro si sposta nelle piazze". Colpisce che a fermare la forsennata sia stato uno schiaffo di Stefano Dambruoso, deputato montiano, questore della Camera, ex magistrato, violento per contagio, anch'egli scomposto e ora pavido nel difendersi: "Escludo lo schiaffo, ma non nego un contatto fisico". Insomma dice che la mano gli è partita come se non fosse sua. Imbavagliata come in Val di Susa, la lupa voleva infatti sbranare la presidente Boldrini, che aveva sconfitto l'ostruzionismo grillino con le regole, con l'orologio della democrazia, con la velocità del diritto.
Una
persona un onorevole che aggredisce una donna,non è un uomo d'onore,ma uno stronzo e una merda.Questo signore va punito ed espulso dal Parlamento.
.
Commenti
Posta un commento