Passa ai contenuti principali

IL RECIDIVO TAVECCHIO E GLI INSULTI AGLI EBREI E AGLI OMOSESSUALI




Questo articolo è stato pubblicato su 90min

​Lo ha fatto di nuovo e stavolta su quella faccenda uscita stamani sui giornali non può far finta di nulla.

Il quotidiano milanese Corriere della Sera ha pubblicato sul suo sito una serie di affermazioni di Carlo Tavecchio rilasciate lo scorso Giugno durante un colloquio con Massimiliano Giacomini, direttore del settimanale sportivo Soccerlife. Parole che fanno rabbrividire mezzo mondo e che non posso essere fraintese.
Uno dei bersagli delle sue esternazioni è Cesare Anticoti, l'imprenditore romano che nel 2008 comprò la sede della Lega Nazionale Dilettanti, dove egli a quell'epoca era presidente. Nei confronti di Anticoti, usa parole forti definendolo ebraccio e poi si giustifica che non è contro gli ebrei, però vanno tenuti a bada.

Poco dopo nel corso dell'intervista, il presidente della FIGC, riferendosi a un ex dirigente della Federazione, si lascia andare così: 
"Ma è vero che è omosessuale? Io non ho nulla contro, però teneteli lontani da me. Io sono normalissimo".
Dopo la pubblicazione delle sue affermazioni sul sito del Corriere della Sera, il successore di Giancarlo Abete si difende a spada tratta e se la prende con il giornale di via Solferino:

Sono evidentemente vittima di un ricatto, non ricordo le parole usate in quella conversazione, che potrebbe essere stata manipolata. Ho incontrato una persona che conosco da tempo, alla quale non ho concesso, come invece chiedeva, finanziamenti per la sua attività editoriale e la possibilità di utilizzare la Federazione come veicolo per ottenere contributi europei. Ho ottimi rapporti con la Comunità ebraica, non solo di natura sportiva, e ho sostenuto la posizione di Israele nell’ultimo Congresso della Fifa. Ogni tentativo di screditarmi e calunniarmi attraverso metodi illeciti, che rispondono a metodologie oggi purtroppo assai diffuse, sarà perseguito nelle sedi opportune".

Insomma Tavecchio fa il martire e accusa la stampa nazionale, come è successo in passato con le sue gaffes, affermando di essere soggetto a una macchinazione o addirittura a un complotto da parte dei giornali che provano a screditare la figura di un'alta carica del calcio italiano, ma il video registrato lo mette alle corde. 

In quel caso, il presidente della Federcalcio fa tutto da solo senza trucchi e metodi illeciti del giornalista e pronuncia a sproposito affermazioni senza una logica offendendo le persone prese in considerazione. 

Non è la prima volta che Tavecchio scivola sulle banane, in passato ne ha combinato tante suscitando molte polemiche. Basta ricordare prima dell'elezione del successore di Abete sulla poltrona della Federcalcio la frase razzista sui calciatori di colore ("Optì Pobà e i neri mangiatori di banane") e infine quella nei confronti della calciatrici ("donne handicappate nel calcio") , pronunciate ai microfoni di Report.


Tavecchio prova a rigirare la frittata senza riuscirsi, ma ormai il danno è fatto.

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r