Passa ai contenuti principali

INTER, KOVACIC AD UN PASSO DAL REAL MADRID: UN COLPO CHE SFIORA I 40 MILIONI





Questo articolo è stato pubblicato su 90min (vedi l'originale

Manca la firma per il passaggio di Mateo Kovacic al Real Madrid per una cifra intorno ai 30-35 milioni di euro più eventuali bonus, questa è la bomba di mercato in questo weekend di Ferragosto.



Secondo alcune indiscrezioni apprese dal quotidiano milanese La Gazzetta dello Sport, il tecnico dei merengues Rafael Benitez avrebbe chiesto informazioni sul giovane centrocampista croato e con un blitz nell'ora di pranzo, i dirigenti della società spagnola hanno deciso di accontentare il tecnico spagnolo. I merengues hanno piazzato il colpo battendo la concorrenza del Liverpool, il quale era sulle sue orme già da molto tempo e in mattinata aveva alzato l'offerta intorno ai 25 milioni di euro. Fuori dai giochi i Reds, nelle prossime ore l'Inter incomincerà a trattare con il Real per definire alcuni dettagli riguardo alla cessione del giocatore, che ha appena dato l'ok per il trasferimento a Madrid. 









Al momento la notizia non è ancora ufficiale, ma l'esperienza di Kovacic all'Inter sembra giungere al capolinea dopo due anni e mezzo con la casacca nerazzurra.






Con l'arrivo di Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra, il centrocampista croato ha vissuto la scorsa stagione in enorme difficoltà deludendo le richieste tattiche del tecnico jesino, il quale aveva definito un giocatore troppo acerbo per prendere in mano le redini della squadra nerazzurra. In questo pre-campionato il tecnico marchigiano lo ha provato sia come regista di centrocampo sia come esterno di centrocampo insieme ad Hernanes nel 4-4-2 senza dare risposte convincenti.




I tifosi nerazzurri temono un Coutinho-bis, ma probabilmente con i soldi incassati dalla cessione del giocatore, l'Inter li utilizzerà da una parte per sistemare i conti del bilancio societario e dall'altra, invece, per reinvestire sul mercato in entrata per esaudire le richieste di Mancini: un mediano di centrocampo, un terzino sinistro (Fabio Coentrao? Clichy? Siqueira?) e un esterno d'attacco (Perotti? Mertens? Perisic?)





Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r