Passa ai contenuti principali

CARO STAINO, VUOI UN CONSIGLIO......





Siccome il sottoscritto scrive anche per 90min, portale che si occupa solamente di calcio e calciomercato, due giorni fa ho avuto modo di leggere sull'Unità (o l'Unirenzità, chiamatela come vi pare) la lettera di Sergio Staino rivolto a Gianni Cuperlo, amico fraterno e capo tra i più riflessivi della minoranza Dem.

Più che una lettera ad un amico fraterno, sembrava una lettera di scomunica dove il vignettista dell'Unità con toni stalinisti invita all'esponente della minoranza Dem di non distruggere la sinistra (quale sinistra, quella becera e democristiana?) e di costruire un’alternativa a Renzi seguendo anche la linea del ducetto fiorentino in modo che l’Italia non vada nelle mani di Grillo o del troglodita Salvini. Guai a rompere il giocattolino perché Staino delira.

Devo dar ragione a Travaglio e Scanzi che sul Fatto Quotidiano  hanno ricordato ,attraverso i loro aneddoti , che Staino era così anche in passato:  rigido sulle sue idee e quando il padrone cambiava calzone, egli era il primo a sorreggere.

Povero Staino, da vignettista a spin-doctor o fan dei bimbominkia renziani al servizio del ducetto fiorentino cioè Matteo Renzi.

Su codesta faccenda, pongo due domande a Staino?

1) Come mai il signor Sergio è diventato tutto in un botto fan di Renzi, proprio colui che nelle recenti interviste lo ha sempre criticato perchè era un giovane diffidente e senza scrupoli? Forse per ragioni di lavoro, è meglio star seduto su quella poltrona in pelle umana a disegnar vignette ringraziando il giovine Matteo di aver riaperto l'Unità.

2) E' contento dell'attuale governo? Nuovi inceneritori, disoccupazione alle stelle grazie al Job Act, trivelle che cercano petrolio in fondo ai mari, il Senato farlocco?

Caro Staino (o Stalin-o) vuoi un mio consiglio: se vuoi rinfrescare le tue idee, lascia l'Unità e strappa la tessera del partito. Una volta che ha ritrovato le idee, che non siano frenetiche e staliniste, fammi un fischio.


@fasulo_antonio

Commenti

  1. Me lo ricordo da piccolo, quando mio padre comprava la (fù) Unità

    Veramente penoso vederlo ora alla sua veneranda età dovere leccare il c..lo a un pure a un rampante democristiano, che disprezza la sinistra e i lavoratori, solo perchè è il suo nuovo padrone.
    Vendere la dignità per un piatto di lenticchie. Un infinita tristezza

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r