Oggi alla Camera dei Deputati sono state approvate le soglie di sbarramento per coalizioni al 12%,per i partiti che corrono da soli al 8% e per i partitini (Sel,Ncd e Lega Nord) in coalizione al 4,5% e il premio di maggioranza al 37%
Bocciate le preferenze e quindi rimarranno le famose " liste bloccate "dove l'elettore si limita a votare solo per delle liste di candidati, senza la possibilità di indicare preferenze. Peccato che Renzi nel luglio 2012 disse «le liste bloccate sono da rivedere, spesso nemmeno noi dentro ad un partito, sappiamo chi viene messo in lista. Si tratta di un meccanismo ingiusto e sbagliato».(il Bomba l'ha sparata bene).
Bocciato anche il conflitto d'interesse,un'altra promessa sparata dal Bomba di Rignano sull'Arno,dove la deputata PD Alessandra Moretti si è lasciata sfuggire in diretta ad Agorà "ci hanno fatto votare contro il conflitto di interessi". Che bella legge elettorale Porcellum 2.0. Bocciate le quote rosa ,ovvero quote minime di presenza femminile all'interno degli organi politici istituzionali elettivi e non, dove le donne del Pd e Pdl per protesta hanno lasciato l'aula.
Ho due domande da fare:
Come mai le donne Pd e Pdl fanno barricate sulla bocciatura in segreto delle quote rosa,mentre quando approvano in silenziolo sbarramento all'8% e le liste bloccate senza preferenze non dicono nulla?
A che servono le quote rosa se il Porcellum 2.0 Renzie-Berlusconi (o Verdini-Boschi) rimarrà sempre una cagata pazzesca (cit. Fantozzi nel film "Il secondo tragico Fantozzi" 1976 )?
Ecco a voi il famoso asse Berlusconi-Renzi!!!!!
@fasulo_antonio
Commenti
Posta un commento