Passa ai contenuti principali

LE BALLE DI RENZIE







I leccapiedi guidati da stampa e TV elogiano Matteo Renzi. Se fosse vero esulterei ma in realtà è solo fuffa. Vi faccio qualche esempio per chiarire le idee:



  1. Da Fazio, Renzie fa una promessa scoppiettante per far guadagnare copie ai giornali e spazi televisivi. cioè "ridurre le tasse da mercoledì". Don't worry, non è successo niente mercoledì è la classica bomba di Renzie, Se vi promette che alla Fiorentina mercoledì arriverà Gareth Bale ,in quel giorno al posto di Bale ci sarà Alvaro Pereira.
  2.  Il Pd ha neutralizzato la convalida per le dimissioni in bianco di lavoratrici giovani, neospose e neomamme: Renzi, da Fabio Fazio, aveva promesso il contrario.
  3. Renzie mette all'asta su e-bay un centinaio di auto blu, ma poi lo Stato ne comprerà 1300 nuove di zecca. Luigi Di Maio fa un'interrogazione al Governo sull'acquisto di 210 auto blu:
    "CONFERMATO. RENZI STA ACQUISTANDO ALTRE 210 AUTO BLU.
    (Le balle le dicono giornali e blog. Non noi!)

    La nostra interrogazione parlamentare sulle 210 auto blu che si appresta ad acquistare il Governo Renzi, ha fatto molto discutere la stampa italiana. Come sempre ci sono giornalisti e giornalai. Ci sono giornalisti come Thomas Mackinson del Fatto Quotidiano (ed altri) che questo scandalo l'hanno...
    fatto uscir fuori. E poi ci sono giornalai o blogger al servizio del Governo, che inventano notizie per attaccare il Movimento 5 Stelle (reo di aver interrogato l'Esecutivo sulla questione).

    Ne ho lette di tutti i colori contro di me e la mia interrogazione parlamentare, che fa notare agli italiani come Renzi stia facendo il prestigiatore sulle Auto blu: mentre ne mette 78 su ebay, il suo Governo si appresta a comprarne altre 210!

    LA BALLA IN QUESTIONE: <<Non è colpa di Renzi ma del Governo Letta, in quanto il bando emanato dal precedente esecutivo è già scaduto il 27 febbario e quindi le 210 auto blu si devono acquistare>>.

    ERRATO. Il 27 febbraio è scaduto solo il termine per la presentazione delle offerte da parte dei concessionari automobilistici. Se il Governo volesse, potrebbe bloccare la procedura della Commissione che sta verificando i requisiti, senza
    nessuna penale. Infatti solo quando la Commissione terminerà i suoi lavori, attiverà la convenzione per l'acquisto di 210 auto (che tra i requisiti devono essere blindate) da parte della Pubblica Amministrazione. La procedura fin qui espletata non obbliga il Governo in nessun modo ad acquistare altre Auto Blu. Chiaro?

    LA QUESTIONE E' SEMPLICE: se Renzi non blocca la procedura (fino ad oggi nessun segnale), vuol dire che intende acquistarle. Se la blocca (e non si rischia nulla), salva almeno la faccia.

    P.S. se il Governo avesse la coscienza a posto, risponderebbe alla mia interrogazione parlamentare
    http://goo.gl/ccf51B
  4. con il decreto DelRio sono state abolite province con una misera maggioranza di 160 voti favorevoli. E' un testo farlocco perché le province non saranno eliminate, ma solo riorganizzate. I consigli provinciali saranno quindi composti da sindaci e consiglieri comunali i quali saranno eletti con un sistema elettorale che si baserà sul numero di abitanti dei vari comuni e che svolgeranno comunque funzioni diverse da quelle attuali. Un bilancio finale è fino a trentamila poltrone in più, e i costi in aumento.
  5. "Taglieremo i F-35". Subito la risposta della Federalmaresciallo Pinotti "il problema sono gli sprechi non gli aerei". I cacciabombardieri sono 90 e costano tra i 12 e 17 miliardi di euro e Obama è venuto in Italia per quattro ragioni:
  • per imporre l'acquisto degli F35 prodotti dalla Lockheed Martin
  • per ricordare a Renzi che è solo un pupazzo che deve adeguarsi
  • per ricordarci che "la pace si paga"
  • e infine, per farsi riprendere mentre stringe la mano al Papa e si fa il giretto turistico del Colosseo, perchè anche gli elettori americani hanno costantemente bisogno di essere presi per il c***.
Cito una frase di Gino Strada,"chi compra gli F-35 è cre-ti-no, clinicamente cretino" .Dal punto di vista militare l'Italia oltre ad essere alleata e anche schiava degli Stati Uniti d'America.

Dopo Berlusconi, ecco a voi il cazzaro che fa ridere tutta Italia Matteo Renzie.Ne vedremo delle belle,anzi di nuove balle.

  @fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r