Passa ai contenuti principali

I SOTTOSEGRETARI INUTILI






 La nuova squadra del Bomba di Rignano sull'Arno è composta da 62 membri di governo : 16 ministri più il presidente del Consiglio e Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Graziano Delrio,44 sottosegretari, di cui 9 viceministri.
Nell'elenco appaiono almeno cinque indagati. L'europarlamentare Francesca Barracciu ,ex candidata governatore in Sardegna indagata per peculato e quindi messa da parte a favore del professore di economia Francesco Pigliaru,è stata nominata sottosegretaria alla Cultura. Alle Infrastrutture e Trasporti abbiamo il cuperliano Umberto Del Basso de Caro, indagato per i rimborsi del consiglio regionale in Campania, e Antonio Gentile (Ncd) ,responsabile di aver bloccato una notizia scomoda sul figlio Andrea.Il figlio di Gentile,finito sulla prima pagina del giornale "L'Ora della Calabria",è stato coinvolto in un'indagine per "abuso d'ufficio, falso ideologico e associazione a delinquere"nel contesto delle sue attività all'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, nel febbraio 2014.
Confermato come vice-ministro dell'Interno Filippo Bubbico,indagato  per abuso d’ufficio in un altro procedimento. Alla sottosegreteria della Salute c'è Vito De Filippo,ex Presidente della Regione Basilicata,indagato nel  procedimento “Rimborsopoli”(cliccate sul mio articolo del 19 Novembre "Gli astenuti in Lucania").
Alla giustizia Babbeo Renzi ha fatto un regalino a Silvio Berlusconi: alla sottosegreteria 
Cosimo Ferri , magistrato prodigio più volte ritrovato in diverse intercettazioni telefoniche da P3 a Agcom-Annozero (senza mai essere indagato) e commissario della Figc che scelse le dimissioni dopo Calciopoli e il Capogruppo Ncd alla Camera e berlusconiano di ferro Enrico Costa,famoso per volere il depotenziamento delle intercettazioni, l'inasprimento sui giornalisti per il reato di diffamazione e soprattutto per essere stato relatore del magistrale Lodo Alfano.
Alle sottosegreteria delle Riforme c'è il renziano e attivista gay(?) Scalfarotto,famoso per essere stato relatore dell'emendamento  "salva partiti neofascisti come  Forza Nuova" o associazioni come Militia Christi" facendo contento  la suora Paola Binetti, Carlo Giovanardi,i leghisti e Biancofiore che tanto amano gli omosessuali. Cliccare sul mio articolo del 20 Settembre "Il falso gay e il Mostrum".

Complimenti cazzaro (rivolto a Renzi).

@fasulo_antonio

Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r