Passa ai contenuti principali

V3-DAY,GRILLO,M5S ED EUROPEE(scusate il ritardo)






Nel 2007 Beppe Grillo  annunciava l'organizzazione del primo Vaffa-Day a Bologna, un'iniziativa finalizzata per la presentazione di un referendum riguardante il divieto di candidatura in Parlamento per i parlamentari condannati in via definitiva o non definitiva per reati non colposi, i casi di decadenza dei medesimi e la modifica della legge elettorale attraverso l'introduzione del voto di preferenza.
Nel 2008 si tenne il  secondo Vaffa-Day a Torino dedidato al tema dell'informazione.L'iniziativa riguardava la raccolta di firme su tre referendum abrogativi:abolizione del finanziamento pubblico all'editoria,dell'ordine dei giornalisti e della legge Gasparri.
Il 1 Dicembre ,dopo cinque anni, Beppe Grillo è ritornato con il suo terzo V-Day a riempire ancora la piazza della sua città natale Genova.
Beppe Grillo. Nel suo terzo Vaffanculo-day ha parlato come "comico satirico"quando ha fatto sberleffi a "Capitan Findus" Letta e a Giorgio Napolitano chiedendo l'impeachment (ammettendo che era una provocazione) e quando ha paragonato la vecchia politica a un'ameba chiamata Dictyostelium che pur di sopravvivere si frantuma in milioni di microcellule per sostenere uno spazio.Come uomo politco ha esortato i giovani a non andare all'estero ma a "cospirare" per cambiare l'Italia e poi ha presentato i sette punti per le elezioni europee del maggio 2014.
Partecipazione: "quanti sono a Genova?"sono meno 20.000","no,sono 3000",giornale dell'Unità "flop a Genova m5s",giornale della Repubblica "sono 40.000",TGCOM24 "sono pochi"".Io non so quanti erano a Genova chi se ne frega se erano 40.000,un cane e quattro gatti,l'importante è partecipare.Al V3-Day ho visto molta partecipazione e molto entusiasmo e soltanto che i giornalai inventano cifre per vendere più copie.
Movimento Cinque Stelle: Il bilancio dei primi nove mesi dei parlamentari è buono ma c'è molto da migliorare ed evitare errori come gaffes (microchip e sirene),la gestione all'inizio del duo Lombardi-Crimi e i post Grillo-Casaleggio in "Profondo Rosso"(l'ottuagenario Rodotà e il reato di clandestinità).Il Movimento 5 Stelle ha fatto cose buone e concrete:votato la mozione Giachetti che prevedeva l'abolizione del Porcellum e il ritorno al Mattarellum(a differenza del Pd),rifiutare l'appoggio farlocco dello smacchiatore di giaguari Bersani,proporre al Pd insistentemente la carta Rodotà,le lunghe battaglie in difesa dell'articolo 138 della Costituzione,sul no agli F-35,sul voto palese dove il Pd è stato costretto a seguire e la definitiva decadenza di Silvio Berlusconi ,mozioni di sfiducia contro Alfano e Cancellieri e fu il primo partito cittadino a tagliarsi lo stipendio e indennità con il Restitution Day di luglio e a rinunciare i 42 milioni di rimborsi elettorali.Voto 7.
Grillini alla conquista dell'Europa. Grillo presenta per le elezioni europee i sette punti del programma (dove spiegherò con un post punto per punto prossimamente) :
  • referendum sulla permanenza dell'euro che non vuol dire usciamo dall'euro ma gli italiani devono decidere se restare con euro o no.
  • abolizione del Fiscal Compact.Il Fiscal Compact detto Patto di bilancio europeo o Trattato sulla stabilità, coordinamento e governance nell'unione economica e monetaria
  • adozione degli Eurobond
  • alleanza tra i Paesi Mediterranei per una politica comune finalizzata eventualmente all'adozione di un euro 2
  • investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit di bilancio
  • finanziamenti per attività agricole finalizzate ai consumi nazionali interni
  • abolizione del pareggio di bilancio.
Ho visto un Beppe Grillo incazzato,ho visto(tramite la diretta streaming) molta partecipazione e molto entusiasmo tra la gente alla fine dei giornali che sparano cifre assurde vendendo copie per guadagnare soldi dagli lettori allocchi.I parlamentari del Movimento 5 Stelle non c'erano sul palco ma stavano con la gente per discutere e chiarire le idee attraverso i gazebo. Un V-Day ci voleva. Per le europee Renzi ,che cerca ancora i voti dai delusi del centrodestra non li avrà,ma ci sarà dopo il boom delle elezioni regionali in Sicilia e quelle nazionali un altro boom del Movimento 5 Stelle e il crollo della Lega Ladrona in Europa. Come dice Oscar Giannino convinto del successo dei 5 stelle alle europee:"il voto di protesta non è un voto di pancia. È un voto di testa, molto pensato. Chi crede in loro, non voterà mai più gli altri. Preferisce il rischio ai soliti noti." 




Commenti

Post popolari in questo blog

ABROGARE O MANTENERE IL REATO DI CLANDESTINITA'

Domani 14 gennaio sarà votata in Senato la legge sulle " depenalizzazioni " che ha al suo interno la disposizione che abolisce il " reato di clandestinità" e Grillo ha deciso di fare un referendum online su questo tema.A votare saranno gli iscritti certificati al 30/06/2013 e i risultati saranno comunicati ufficialmente sul blog di Beppe Grillo alle ore 18:00 Io non ho votato perchè mi sono iscritto in tempi lontani dalla data,secondo il mio giudizio è da abrogare il reato di immigrazione clandestina per tre motivi: si evitano procedimenti molto costosi per lo Stato e soprattutto inutili, infatti l’espulsione è comunque prevista per via amministrativa l'unica sanzione prevista dal reato è di tipo pecuniaro (da 5000 a 10000 euro), soldi che i clandestini sono spesso impossibilitati a pagare ma con l' in un discorso di Enrico Letta sulla morte di centinaia di migranti in Lampedusa disse che le vittime sono cittadini italiani.Peccato che i s...

IL DILEMMA INFINITO DI BERLUSCONI: APPOGGIARE LA MELONI O CONFERMARE IL SUO CANDIDATO. E INTANTO BERTOLASO NON SI TIRA INDIETRO

Il termine delle quarantotto ore è scaduto ed entro oggi mattina  Silvio Berlusconi dovrà prendere una difficile decisione per dare una risposta al suo partito e agli ex alleati di centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni : cambierà cavallo per la corsa verso il Campidoglio oppure continuerà a sostenere Guido Bertolaso , candidato su cui ha investito parecchio e che all’inizio era stato accettato da tutti, nella speranza forse di mettere fine a tutte le polemiche di questi giorni e porre rimedio ai dissidi presenti all'interno di Forza Italia . Giorni di riflessione a Palazzo Grazioli per l'ex premier. Non ha mai avuto dubbi nel sostenere il suo Rudy Giuliani indicandolo più volte il profilo adatto per vincere nella Capitale , ma di fronte ad un partito diviso e i sondaggi pochi rassicuranti che vedono l'ex capo della Protezione Civile quinto classificato ad una percentuale maggiore del 5% (intorno al 6-7% ), sarà obbligato a cedere al pressing dei maggiori ...

SALVE SONO DON GINO DIFENDO I PEDOFILI E CONSIDERO L'OMOSESSUALITA' UNA MALATTIA. A QUESTO PUNTO SIAMO ARRIVATI?

Questo losco figuro presente nella foto si chiama Don Gino . Costui è un sacerdote dal 1966 , ex collaboratore pastorale della chiesa di San Pio X a Trento che nella giornata di ieri durante l'intervista alla trasmissione televisiva di La7 condotta da Myrta Merlino "L'aria che tira" aveva rilasciato dichiarazioni di una sconcertante gravità, scandalose e inaccettabili, che le riporto per intero parola per parola: “La pedofilia posso capirla, l’omosessualità non lo so. Perché purtroppo ci sono bambini che cercano affetto che non hanno in casa e qualche prete può anche cedere. Siamo umani e le malattie vengono“. Dichiarazioni da mettersi le mani nei capelli. La cosa buffa che un prete, incaricato di ascoltare i problemi della gente e recepire i disagi sociali e chiamato a predicare il Vangelo e il pensiero di Gesù Cristo in merito a chi fa del male o scandalizza i bambini, non si sia reso conto di aver detto certe bestalità visto che ieri in un'int...