Passa ai contenuti principali

CARO MATTEO HAI TOPPATO




Matteo Renzi ha promesso mari e monti e le sue prime mosse come rottamare i vecchi esponenti del Pd che hanno distrutto il partito e la sinistra(anche se Renzi di sinistra non ha niente nemmeno la mano e il piede),sciogliere le larghe intese e fare una nuova legge elettorale, in realtà le sue decisioni non sono proprio esaltanti.
Tra gli 12 apostoli del Pd alla segreteria compaiono:
  • la veltroniana ex fidanzata del figlio di Giorgio Napolitano Marianna Madia,la quale nell'agosto del 2012 disse "Meglio votare Pdl che Grillo e M5S" quindi per lei preferisce Brunetta,Santanchè e Gasparri a Di Maio,Morra e Di Battista. Ieri è stata protagonista di una gaffe la Responsabile Lavoro ha presentato un progetto sulla disoccupazione a Zanonato che alla fine le dice "Dovevi discuterne con Giovannini".La gaffe è che la Madia è andata a presentare il progetto al ministro sbagliato
  • la deputata casertana Pina Picierno,alcuni mesi fa alla Camera  ha denunciato e accusato il Movimento Cinque Stelle di parentopoli proprio lei che ha parenti come suo zio il sindaco di Teano Raffaele Picierno rinviato a giudizio insieme alla moglie ed al figlio per irregolarità su licenze di attività produttive.
  •  il figliol prodigo di Vladimiro Crisafulli detto Mirello, Davide Faraone che nel 2008 andò a casa di Agostino Pizzuto e nel 2012 promise lavoro a una cooperativa in cambio di voto.
  •  Francesco Nicodemo nominato Responsabile alla Comunicazione.Ma chi è? Crede di essere un giornalista dell'Espresso che passa il suo tempo a insultare giornalisti(anche i suoi colleghi come Pasquale Videtta che si è permesso di criticare il falso gay Scalfarotto) e altri utenti su twitter per difendere il suo Silv...ehm Matteo.
Nel suo alveare i vecchi esponenti da rottamare secondo Renzi sono tutti saliti sul carro(Veltroni,Franceschini e il sindaco-imperatore di Salerno De Luca) e anche il sostenitore di Cuperlo "Baffino" D'Alema. 
Nel suo discorso di proclamazione a segretario Renzi lancia la sfida a Beppe Grillo con frasi scadenti: " Rinuncio a rimborsi se appoggi riforme.Beppe firma qua.Se non ci stai sei il solito buffone".Tipo baratto.Dalla proposta senza senso arriva la risposta di Grillo definendola "scoreggina" facendo ricordare che i rimborsi li deve restituire indipendentemente da tutto e da tutti perchè sono appena dichiarati illegittimi(dal 1997) dalla Corte dei Conti. La sua mossa di avvicinare a Grillo è stata fallimentare.
Tornando alle promesse da marinaio di Renzi,potrei dire quali erano le promesse pre-primarie del PD:
  1. A Novembre scoppiato il caso della telefonata Giulia Ligresti-Cancellieri,disse che il Ministro della Giustizia si doveva dimettere poi obbedendo a Letta e a Napolitano,la Cancellieri è rimasta al suo posto.
  2. A Dicembre le sue promesse fondamentali erano  quella di rompere le larghe intese che poi quando è stato nominato segretario ha detto ai giornalisti che la sfiducia a Letta non era nell'ordine del giorno e una nuova legge elettorale subito anzi ha detto che è pronta per il 25 Maggio 2014(segnatevi questa data).
Renzi sta scoprendo che è difficile gestire da segretario del Pd il partito.In questi giorni ha combattuto per abolire l'abominevole web tax,un emendamento presentato dal giovane renziano Fanucci e piace a Boccia che impone, a chiunque voglia vendere un servizio,una pubblicità o un qualsiasi bene legato al commercio online,il possesso della partita Iva italiana. Ieri, poi, la buffonata sul caso slot machine : da una parte il Pd che vota a sua insaputa  un emendamento presentato da Nuovo Centrodestra e da un'altra la figura da bischero di Renzi che finge di non sapere nulla e si arrabbia per la porcata. Wow,non sa nemmeno cosa vota il partito,ecco il nuovo che avanza. Dopo le "scoreggine" ecco che il sindaco assenteista partorisce una stronzata criticata dai sindacati e da alcuni esponenti del Pd cioè l'abolizione dell'articolo 18 per i neoassunti a tempo indeterminato (sì all'indennizzo no al reintegro), una proposta contenuta nel cosiddetto ‘Job Act‘ che il sindaco di Firenze si appresta a presentare a gennaio ma secondo lui la priorità non è il depotenziamento dell'articolo 18 ma "creare lavoro".
Caro sindaco assenteista Matteo in questi giorni hai toppato...
  

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ABROGARE O MANTENERE IL REATO DI CLANDESTINITA'

Domani 14 gennaio sarà votata in Senato la legge sulle " depenalizzazioni " che ha al suo interno la disposizione che abolisce il " reato di clandestinità" e Grillo ha deciso di fare un referendum online su questo tema.A votare saranno gli iscritti certificati al 30/06/2013 e i risultati saranno comunicati ufficialmente sul blog di Beppe Grillo alle ore 18:00 Io non ho votato perchè mi sono iscritto in tempi lontani dalla data,secondo il mio giudizio è da abrogare il reato di immigrazione clandestina per tre motivi: si evitano procedimenti molto costosi per lo Stato e soprattutto inutili, infatti l’espulsione è comunque prevista per via amministrativa l'unica sanzione prevista dal reato è di tipo pecuniaro (da 5000 a 10000 euro), soldi che i clandestini sono spesso impossibilitati a pagare ma con l' in un discorso di Enrico Letta sulla morte di centinaia di migranti in Lampedusa disse che le vittime sono cittadini italiani.Peccato che i s...

IL DILEMMA INFINITO DI BERLUSCONI: APPOGGIARE LA MELONI O CONFERMARE IL SUO CANDIDATO. E INTANTO BERTOLASO NON SI TIRA INDIETRO

Il termine delle quarantotto ore è scaduto ed entro oggi mattina  Silvio Berlusconi dovrà prendere una difficile decisione per dare una risposta al suo partito e agli ex alleati di centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni : cambierà cavallo per la corsa verso il Campidoglio oppure continuerà a sostenere Guido Bertolaso , candidato su cui ha investito parecchio e che all’inizio era stato accettato da tutti, nella speranza forse di mettere fine a tutte le polemiche di questi giorni e porre rimedio ai dissidi presenti all'interno di Forza Italia . Giorni di riflessione a Palazzo Grazioli per l'ex premier. Non ha mai avuto dubbi nel sostenere il suo Rudy Giuliani indicandolo più volte il profilo adatto per vincere nella Capitale , ma di fronte ad un partito diviso e i sondaggi pochi rassicuranti che vedono l'ex capo della Protezione Civile quinto classificato ad una percentuale maggiore del 5% (intorno al 6-7% ), sarà obbligato a cedere al pressing dei maggiori ...

SALVE SONO DON GINO DIFENDO I PEDOFILI E CONSIDERO L'OMOSESSUALITA' UNA MALATTIA. A QUESTO PUNTO SIAMO ARRIVATI?

Questo losco figuro presente nella foto si chiama Don Gino . Costui è un sacerdote dal 1966 , ex collaboratore pastorale della chiesa di San Pio X a Trento che nella giornata di ieri durante l'intervista alla trasmissione televisiva di La7 condotta da Myrta Merlino "L'aria che tira" aveva rilasciato dichiarazioni di una sconcertante gravità, scandalose e inaccettabili, che le riporto per intero parola per parola: “La pedofilia posso capirla, l’omosessualità non lo so. Perché purtroppo ci sono bambini che cercano affetto che non hanno in casa e qualche prete può anche cedere. Siamo umani e le malattie vengono“. Dichiarazioni da mettersi le mani nei capelli. La cosa buffa che un prete, incaricato di ascoltare i problemi della gente e recepire i disagi sociali e chiamato a predicare il Vangelo e il pensiero di Gesù Cristo in merito a chi fa del male o scandalizza i bambini, non si sia reso conto di aver detto certe bestalità visto che ieri in un'int...