Matteo Renzi ha promesso mari e monti e le sue prime mosse come rottamare i vecchi esponenti del Pd che hanno distrutto il partito e la sinistra(anche se Renzi di sinistra non ha niente nemmeno la mano e il piede),sciogliere le larghe intese e fare una nuova legge elettorale, in realtà le sue decisioni non sono proprio esaltanti.
Tra gli 12 apostoli del Pd alla segreteria compaiono:
- la veltroniana ex fidanzata del figlio di Giorgio Napolitano Marianna Madia,la quale nell'agosto del 2012 disse "Meglio votare Pdl che Grillo e M5S" quindi per lei preferisce Brunetta,Santanchè e Gasparri a Di Maio,Morra e Di Battista. Ieri è stata protagonista di una gaffe la Responsabile Lavoro ha presentato un progetto sulla disoccupazione a Zanonato che alla fine le dice "Dovevi discuterne con Giovannini".La gaffe è che la Madia è andata a presentare il progetto al ministro sbagliato
- la deputata casertana Pina Picierno,alcuni mesi fa alla Camera ha denunciato e accusato il Movimento Cinque Stelle di parentopoli proprio lei che ha parenti come suo zio il sindaco di Teano Raffaele Picierno rinviato a giudizio insieme alla moglie ed al figlio per irregolarità su licenze di attività produttive.
- il figliol prodigo di Vladimiro Crisafulli detto Mirello, Davide Faraone che nel 2008 andò a casa di Agostino Pizzuto e nel 2012 promise lavoro a una cooperativa in cambio di voto.
- Francesco Nicodemo nominato Responsabile alla Comunicazione.Ma chi è? Crede di essere un giornalista dell'Espresso che passa il suo tempo a insultare giornalisti(anche i suoi colleghi come Pasquale Videtta che si è permesso di criticare il falso gay Scalfarotto) e altri utenti su twitter per difendere il suo Silv...ehm Matteo.
Nel suo discorso di proclamazione a segretario Renzi lancia la sfida a Beppe Grillo con frasi scadenti: " Rinuncio a rimborsi se appoggi riforme.Beppe firma qua.Se non ci stai sei il solito buffone".Tipo baratto.Dalla proposta senza senso arriva la risposta di Grillo definendola "scoreggina" facendo ricordare che i rimborsi li deve restituire indipendentemente da tutto e da tutti perchè sono appena dichiarati illegittimi(dal 1997) dalla Corte dei Conti. La sua mossa di avvicinare a Grillo è stata fallimentare.
Tornando alle promesse da marinaio di Renzi,potrei dire quali erano le promesse pre-primarie del PD:
- A Novembre scoppiato il caso della telefonata Giulia Ligresti-Cancellieri,disse che il Ministro della Giustizia si doveva dimettere poi obbedendo a Letta e a Napolitano,la Cancellieri è rimasta al suo posto.
- A Dicembre le sue promesse fondamentali erano quella di rompere le larghe intese che poi quando è stato nominato segretario ha detto ai giornalisti che la sfiducia a Letta non era nell'ordine del giorno e una nuova legge elettorale subito anzi ha detto che è pronta per il 25 Maggio 2014(segnatevi questa data).
Caro sindaco assenteista Matteo in questi giorni hai toppato...
matteo renzi chi?
RispondiElimina