Passa ai contenuti principali

CARO MATTEO HAI TOPPATO




Matteo Renzi ha promesso mari e monti e le sue prime mosse come rottamare i vecchi esponenti del Pd che hanno distrutto il partito e la sinistra(anche se Renzi di sinistra non ha niente nemmeno la mano e il piede),sciogliere le larghe intese e fare una nuova legge elettorale, in realtà le sue decisioni non sono proprio esaltanti.
Tra gli 12 apostoli del Pd alla segreteria compaiono:
  • la veltroniana ex fidanzata del figlio di Giorgio Napolitano Marianna Madia,la quale nell'agosto del 2012 disse "Meglio votare Pdl che Grillo e M5S" quindi per lei preferisce Brunetta,Santanchè e Gasparri a Di Maio,Morra e Di Battista. Ieri è stata protagonista di una gaffe la Responsabile Lavoro ha presentato un progetto sulla disoccupazione a Zanonato che alla fine le dice "Dovevi discuterne con Giovannini".La gaffe è che la Madia è andata a presentare il progetto al ministro sbagliato
  • la deputata casertana Pina Picierno,alcuni mesi fa alla Camera  ha denunciato e accusato il Movimento Cinque Stelle di parentopoli proprio lei che ha parenti come suo zio il sindaco di Teano Raffaele Picierno rinviato a giudizio insieme alla moglie ed al figlio per irregolarità su licenze di attività produttive.
  •  il figliol prodigo di Vladimiro Crisafulli detto Mirello, Davide Faraone che nel 2008 andò a casa di Agostino Pizzuto e nel 2012 promise lavoro a una cooperativa in cambio di voto.
  •  Francesco Nicodemo nominato Responsabile alla Comunicazione.Ma chi è? Crede di essere un giornalista dell'Espresso che passa il suo tempo a insultare giornalisti(anche i suoi colleghi come Pasquale Videtta che si è permesso di criticare il falso gay Scalfarotto) e altri utenti su twitter per difendere il suo Silv...ehm Matteo.
Nel suo alveare i vecchi esponenti da rottamare secondo Renzi sono tutti saliti sul carro(Veltroni,Franceschini e il sindaco-imperatore di Salerno De Luca) e anche il sostenitore di Cuperlo "Baffino" D'Alema. 
Nel suo discorso di proclamazione a segretario Renzi lancia la sfida a Beppe Grillo con frasi scadenti: " Rinuncio a rimborsi se appoggi riforme.Beppe firma qua.Se non ci stai sei il solito buffone".Tipo baratto.Dalla proposta senza senso arriva la risposta di Grillo definendola "scoreggina" facendo ricordare che i rimborsi li deve restituire indipendentemente da tutto e da tutti perchè sono appena dichiarati illegittimi(dal 1997) dalla Corte dei Conti. La sua mossa di avvicinare a Grillo è stata fallimentare.
Tornando alle promesse da marinaio di Renzi,potrei dire quali erano le promesse pre-primarie del PD:
  1. A Novembre scoppiato il caso della telefonata Giulia Ligresti-Cancellieri,disse che il Ministro della Giustizia si doveva dimettere poi obbedendo a Letta e a Napolitano,la Cancellieri è rimasta al suo posto.
  2. A Dicembre le sue promesse fondamentali erano  quella di rompere le larghe intese che poi quando è stato nominato segretario ha detto ai giornalisti che la sfiducia a Letta non era nell'ordine del giorno e una nuova legge elettorale subito anzi ha detto che è pronta per il 25 Maggio 2014(segnatevi questa data).
Renzi sta scoprendo che è difficile gestire da segretario del Pd il partito.In questi giorni ha combattuto per abolire l'abominevole web tax,un emendamento presentato dal giovane renziano Fanucci e piace a Boccia che impone, a chiunque voglia vendere un servizio,una pubblicità o un qualsiasi bene legato al commercio online,il possesso della partita Iva italiana. Ieri, poi, la buffonata sul caso slot machine : da una parte il Pd che vota a sua insaputa  un emendamento presentato da Nuovo Centrodestra e da un'altra la figura da bischero di Renzi che finge di non sapere nulla e si arrabbia per la porcata. Wow,non sa nemmeno cosa vota il partito,ecco il nuovo che avanza. Dopo le "scoreggine" ecco che il sindaco assenteista partorisce una stronzata criticata dai sindacati e da alcuni esponenti del Pd cioè l'abolizione dell'articolo 18 per i neoassunti a tempo indeterminato (sì all'indennizzo no al reintegro), una proposta contenuta nel cosiddetto ‘Job Act‘ che il sindaco di Firenze si appresta a presentare a gennaio ma secondo lui la priorità non è il depotenziamento dell'articolo 18 ma "creare lavoro".
Caro sindaco assenteista Matteo in questi giorni hai toppato...
  

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r