Passa ai contenuti principali

....E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI






L'altro ieri il soggetto criminale Silvio Berlusconi è stato assolto dalla Corte d'Appello per le accuse contestate nel processo Ruby. Le famose "toghe rosse" gli hanno dato ragione perchè il reato di prostituzione minorile non sussiste,Berlusconi non sapeva che Ruby fosse innocente e poi la telefonata alla questura non l'ha fatta. La partita non è ancora finita perchè secondo Travaglio,in un'intervista ad Affaritaliani,ha detto "ricordiamoci che gli errori giudiziari sono tali quando viene condannato un innocente ma anche quando viene assolto un colpevole. E lo voglio dire chiaro: secondo me, a naso, hanno sbagliato i giudici di appello. Ma ovviamente dovremo leggere come motivano questa strana loro sentenza".
Avranno sbagliato i giudici o il Cavaliere decaduto li avrà pagati per ottenere l'assoluzione? Una ragione c'è perchè il delinquente decaduto da senatore e condannato in Cassazione a quattro anni per frode fiscale nel processo Mediaset,è stato salvato grazie alla legge Severino: un pacchetto "anti-corruzione"(?) approvato dai partiti che sostenevano il governo "lacrime e sangue" di Rigor Montis(Mario Monti) il Pd e il Pdl che, dopo aver permesso alle Coop di uscire per prescrizione dall’inchiesta sulla Tangentopoli di Sesto San Giovanni e a Filippo Penati di veder eliminate parte delle sue accuse svolge ora  la sua funzione anche nei confronti del Padre fondatore delle Riforme Costituzionali.
 Gioiscono i giornali di destra alla notizia dell'assoluzione in appello al processo Ruby.
 "Quattro anni di assalto giudiziario, politico e mediatico a Berlusconi si vanno a schiantare contro la sentenza d'appello: il fatto non sussiste". Esulta così Il Giornale, sotto un titolo a caratteri cubitali: "B e r l u s c o n i A s s o l t o". "Lo scalpo del Cav in un processo farsa"scrive il Tempo a firma di Giorgio Mulè. "Emozione" ,"soddisfazione" ,"la verità è stata ristabilita" così commentano i parlamentari Forza Italia e Ncd dopo la sentenza con cui i giudici della Corte d'Appello di Milano hanno assolto Berlusconi dalle accuse di concussione e prostituzione minorile.
 Nessun commento sulla sentenza di assoluzione di Silvio Berlusconi da parte di Matteo Renzi: il segretario Pd e premier ribadisce anche in questa occasione la propria fiducia nella magistratura e blinda il patto del Nazareno.

 Il Pd sa che ora non ha più l'alibi del "non potevamo fare altro che andare da Silvio" e allora, pur di proteggere l'Italicum e la riforma del Senato, inventa una scusa immaginaria con i 5 Stelle come ,per esempio, la sconfessione di Grillo e Casaleggio nei confronti del vice-Presidente alla Camera Luigi Di Maio. La sconfessione è solo una bufala inventata da Renzi perché Di Maio ha spiegato "d'ora in poi Beppe Grillo e Casaleggio avranno meno spazio, ma loro sono contenti e sono in una fase in cui cercano di dare più responsabilità a quelli che oggi fanno parte del Movimento e ne condividono la linea".

Renzi e Berlusconi andranno avanti con le riforme che consentono ai capi-partito di continuare a scegliersi i propri deputati con le liste bloccate cioè senza preferenze,,non aboliranno il Senato elettivo ma cambieranno solamente il significato da Senato alla Camera delle Autonomie. Una nuova camera di sicurezza di Renzie costituita da 148 senatori: 40 sindaci,40 consiglieri regionali,21 sindaci capoluogo e provincia,21 presidenti della Regione e Province Autonome(Trento e Bolzano),21 membri della società civile e i soliti 5 senatori a vita. Verrano eletti dal territorio? No,il territorio ne elegge centinaia e centinaia per fare i consiglieri regionali e i sindaci, poi i partiti  decideranno quali fra questi diventeranno senatori. Il Presidente della Repubblica ha il compito di nominare 21 membri della società civile.85% nominati dai partiti e 15% dal Presidente della Repubblica.Cosa c'è che non va? Che una buona parte di  non-senatori è inquisita(i famosi Rimborsopoli).Il Senato diventerà un dopo lavoro per consiglieri,governatori di regione e sindaci con doppio lavoro,solo che lavoreranno part-time metà settimana a Roma metà settimana nelle loro città,con il rischio di fare male i mestieri. Per i membri con il doppio incarico gli italiani dovranno pagare i rimborsi e inizieranno una nuova serie di "Rimborsopoli".

Cari elettori del PD,siete intelligenti o coglioni?

PS: Firmate la petizione del Fatto Quotidiano contro i ladri della democrazia e il Parlamento dei nominati,per riforme che facciano contare i cittadini.

@fasulo_antonio



Commenti

Post popolari in questo blog

MATTEO RENZI, UN VERO TITANIC ITALIANO

Ecco i dati del governo Renzi dal febbraio ad agosto 2014 : Crescita PIL .  Renzi: "PIL +0,8% nel 2014" (lettera43 , 8 aprile). " Italia di nuovo in recessione. Il Pil nel secondo trimestre è sceso dello 0,2%" ( Il Fatto Quotidiano , 6 Agosto). Debito pubblico . Il debito pubblico è salito a giugno di 2 miliardi di euro , raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.168,4 miliardi . Nei primi sei mesi il debito pubblico è aumentato di 99,1 miliardi di euro , riflettendo il fabbisogno della Pubblica amministrazione ( 36,2 miliardi di euro ) e l’aumento delle disponibilità liquide del Tesoro ( 67,6 miliardi ).  Oltre al debito pubblico, nei primi sei mesi dell’anno le entrate sono diminuite dello 0,7% ( 1,3 miliardi ) a 188,1 miliardi .   La situazione peggiorerà ancora fino a quando i fenomeni della politica non capiranno che oltre ai tagli veri è necessario affiancare spinte all'economia, attraverso azioni a favore delle imprese. Occupazione .

L'ITALIA COME IL TITANIC CHE TRAE IN SALVO FANTOZZI E FILINI?

Vennero tratti in salvo da un Transatlantico che faceva la sua traversata inaugurale: il Titanic . Me la prendo esclusivamente con chi vota questa gentaglia. In Italia i veri ricchi sono circa 6 mln di persone , mentre alle Europee 20,3 mln di persone hanno votato i partiti delle mafie. E' evidente che un mucchio di persone si renderanno conto presto di scelta suicida che hanno fatto, e lo cominceranno capire tra un anno o poco piu', quando cominceranno a tagliare le pensioni. Quando penso a chi vota le mafie con orgoglio e determinazione, mi pare di vedere un translatantico simile al Titanic, in cui tutti si sentono importanti, anche coloro che viaggiano in terza classe, perche' in quella stessa nave c'e' della gente importante. I passegggeri di terza classe ballano e cantano sicuri che nulla gli puo' accadere in quella nave che ospita personalita' di spicco, in una nave definita inaffondabile. I passeggeri di terza classe, gli at

LA MAESTRA CATTIVA DEL PARLAMENTO

La signora Boldrini,presidente della Camera,continua la sua lotta contro i deputati del Movimento Cinque Stelle si traveste nei panni della maestra cattiva delle elementari che bacchetta i suoi alunni o perchè non hanno fatto i compiti o perchè si comportano da monelli. In questi giorni la "maestrina di decoro" ha cominciato a fare la guerra contro i "birbantelli"che sono saliti sul tetto della Camera per protestare la modifica dell'Art 138 della Costituzione.Cosa hanno fatto male?Ti ricordo cara Presidente e membro della Sinistra Ecologia e Libertà(Sel) che nel 2010 il tuo leader Nichi Vendola e Di Pietro(che sono dello schieramento di centrosinistra) sono saliti sul tetto per protestare contro la riforma Gelmini,ma come in quell'anno loro potevano farlo  e i deputati del Movimento 5 stelle no? Ti voglio ricordare che anche il tuo partito d'opposizione è contro la modifica dell'art 138,se avessero fatto loro tu saresti fiera e contenta,ma se r